Moto3%3A+primo+successo+in+carriera+per+Dennis+Foggia
tuttomotoriweb
/2020/08/09/moto3-primo-successo-in-carriera-per-dennis-foggia/amp/
Categories: Moto3Motomondiale

Moto3: primo successo in carriera per Dennis Foggia

Published by
Alessandro

Primo successo italiano in Moto3 con Dennis Foggia che ha colto a sua volta anche la sua prima vittoria in carriera nel Motomondiale.

Dennis Foggia (Getty Images)

Dopo le due vittorie di Arenas e il successo nell’ultima gara da parte di Suzuki arriva finalmente anche la prima affermazione italiana in Moto3 ed è una vittoria che porta con sé un carico di emozioni davvero incredibile. Dennis Foggia, da quest’anno al team Leopard è riuscito ad ottenere il suo primo successo in carriera nel Motomondiale grazie ad una gara di grande sostanza.

Il rider capitolino pronti via si è subito agganciato al gruppo di testa composto da 10 piloti che sono subito andati via. Poco prima di metà gara Foggia si è subito messo in testa superando il leader del Mondiale Arenas e da lì è partito un vero e proprio show per il pilota romando che ha tenuto duro resistendo sempre agli attacchi dello spagnolo.

Arenas sempre più leader

Peccato per Arbolino che mentre era in lotta per i primi è scivolato nelle retrovie a causa di un contatto con Arenas chiudendo alla fine solo 8°. Grandissima, invece, la gara di Antonelli, che partito 12° è riuscito a risalire alla fine sino al 4° posto.

Insieme a Foggia ed Arenas è salito sul podio anche Ogura, che ha lottato sino all’ultimo con lo spagnolo per strappargli la seconda piazza. Per effetto di tali risultati l’iberico allunga nella classifica iridata con 18 punti di vantaggio sul giapponese. Il primo degli italiani, invece, al momento è proprio il rider capitolino vincitore del GP di Brno quest’oggi.

Antonio Russo

Moto3, l’ordine di arrivo

1    D. FOGGIA   39:06.370
2    A. ARENAS   +0.205
3    A. OGURA   +0.251
4    N. ANTONELLI   +0.381
5    J. MCPHEE   +0.509
6    R. FERNANDEZ   +0.808
7    J. ALCOBA   +0.889
8    T. ARBOLINO   +1.647
9    R. FENATI   +1.648
10    S. NEPA   +8.815
Podio Moto3 (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, Lewis Hamilton sotto attacco: il suo ex boss è molto duro con lui

Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…

9 ore ago

Valentino Rossi è alla ricerca del suo erede: spunta una grande novità alla VR46

Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…

12 ore ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren a Monza: ecco l’arma segreta per la SF-25

La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…

15 ore ago

L’auto che non si rompe mai, ha fatto più di 1 milione di km: lo stile non è il suo forte, ma ha un motore eccezionale

In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…

17 ore ago

Bagnaia è durissimo: attacco totale nel momento più difficile della sua carriera, ora ha un nuovo “nemico”

Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…

23 ore ago

La Ferrari più rara del mondo: ne sono state fatte solo tre unità, la somiglianza con l’Alfa Romeo SZ è disarmante

Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…

24 ore ago