Valentino Rossi non ha vissuto di certo anni indimenticabili in Ducati e oggi ha affrontato la questione legata al rinnovo di Dovizioso con la Rossa.
Valentino Rossi ha corso per un biennio in Ducati. Il matrimonio, carico di aspettative, alla fine è naufragato dopo due anni di pessimi risultati e un feeling tra moto e pilota mai sbocciato con il Dottore che ritornò in Yamaha dove riuscì a ritrovare competitività per vincere ancora e lottare per il titolo.
Durante la conferenza stampa pre-gara, Valentino Rossi, oltre a parlare dei propri obiettivi, imbeccato da alcuni colleghi, ha anche analizzato la particolare situazione che sta vivendo in questo momento Dovizioso a Borgo Panigale, con il rider italiano che è ancora privo di contratto: “L’obiettivo è quello di essere tra i primi 5, poi tra i primi 3, ma tutto dipenderà dalla velocità nelle prossime gare. In passato l’abbiamo visto, c’è un rapporto difficile tra i piloti e la Ducati. Quando c’ero io non è stato facile. Forse è per questo che Dovi non ha ancora rinnovato con loro, spero per entrambi però che continuino insieme perché Andrea sulla Ducati è sempre andato fortissimo”.
Il #46 ha poi proseguito ricordando che anche lui come Marquez era stato protagonista in passato di un incidente domestico: “Anche a me è successo come Marc di avere un incidente a casa prima dei test del 2009, caddi su un tavolino di vetro. Bisogna stare attenti anche a casa. Mio fratello Luca credo che debba pensare solo alla Moto2 visto che è la possibilità di lottare per il campionato, poi avrà occasioni in MotoGP che possono essere la Ducati e anche altri costruttori”.
Infine il Dottore ha offerto una riflessione sulla possibilità per lui di raggiungere questa domenica i 200 podi nel Motomondiale: “Le statistiche si cominciano a guardare quando invecchi, mentre quando sei giovane non ti interessano. Io non sono qui per il 200° podio, ma perché mi piacere gareggiare, la sfida ed essere ai vertici. Certo ne sono orgoglioso, ma non è la motivazione principale”.
Antonio Russo
Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…
I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…
L'auto elettrica che è stata parzialmente svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera…
Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…
Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale e tre volte in MotoGP, ha…
Charles Leclerc non ha potuto nulla per competere per la vittoria a Monza, a causa…