Ufficiale%3A+Valtteri+Bottas+rester%C3%A0+alla+Mercedes+anche+nel+2021
tuttomotoriweb
/2020/08/06/ufficiale-valtteri-bottas-restera-alla-mercedes-anche-nel-2021/amp/
Categories: Formula 1

Ufficiale: Valtteri Bottas resterà alla Mercedes anche nel 2021

Published by
Alessandro

Valtteri Bottas rimarrà un pilota della Mercedes anche nella prossima stagione: ha rinnovato il suo contratto anche per il 2021

Valtteri Bottas (Foto Mercedes)

Ora è ufficiale: Valtteri Bottas sarà un pilota della Mercedes anche nella prossima stagione di Formula 1. Il finlandese ha firmato il rinnovo del suo contratto per il 2011, che sarà la sua quinta annata consecutiva con i colori della Freccia d’argento. “Sono molto contento di restare alla Mercedes nel 2021 e proseguire sui successi che abbiamo già ottenuto insieme”, ha dichiarato. “Ringrazio tutto il team e la famiglia Mercedes per il loro continuo sostegno e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la Stella a tre punte nel nostro viaggio insieme anche il prossimo anno”.

L’inizio di questo campionato è stato positivo per Bottas, che ha già ottenuto una vittoria e due podi e si trova attualmente al secondo posto in classifica generale, a trenta punti dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. “Negli ultimi anni sono migliorato costantemente, lavorando su ogni aspetto della mia prestazione”, ha proseguito. “Ho fiducia nel fatto di essere oggi più forte di quanto sia mai stato, ma posso sempre alzare l’asticella. La Mercedes adotta la stessa filosofia: vogliono sempre migliorare e hanno sempre fame di vincere ancora”.

L’obiettivo che Valtteri non è ancora mai riuscito ad ottenere è infatti quello di vincere il titolo iridato: “Fin da quando mi innamorai della F1 da bambino è stato il mio sogno quello di diventare un giorno campione del mondo. Quest’anno sono in lotta per il titolo e restare con la Mercedes mi pone nella miglior posizione possibile per puntare al Mondiale anche nella prossima stagione. Siamo nel bel mezzo di una stagione accorciata e voglio dare assolutamente il massimo in ogni gara. La foratura nello scorso weekend è stata una battuta d’arresto nella mia lotta con Lewis, ma sono determinato a riprendermi questo weekend sulla stessa pista”.

Wolff accoglie il rinnovo di Bottas

Ottenuta la firma di Bottas, ora l’attenzione del team principal della Mercedes, Toto Wolff, si rivolge alla trattativa per il rinnovo di Lewis Hamilton, anche lui in scadenza di contratto a fine 2020. “Siamo molto emozionati per il fatto che Valtteri resterà con noi almeno per un’altra stagione”, spiega il manager austriaco. “Quest’anno stiamo vedendo il miglior Valtteri che abbiamo mai visto, sia per le sue prestazioni in pista, che fisicamente e mentalmente. Si trova al secondo posto in campionato, ha chiuso la scorsa stagione secondo e gioca un ruolo molto importante nella nostra prestazione complessiva di squadra”.

Prosegue Wolff: “Sono fiducioso che abbiamo la coppia di piloti più forte dell’attuale F1 e rinnovare con Valtteri è un primo passo importante per mantenere questa forza anche nel futuro. Valtteri è un grande lavoratore, un ragazzo diretto che ha una buona relazione con l’intero team, compreso il suo compagno di squadra, e questo non è scontato quando entrambi i piloti lottano per il campionato”.

Leggi anche —> Mercedes, arriva l’offerta che Hamilton… non può rifiutare

Valtteri Bottas (Foto Mercedes)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

9 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

12 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

16 ore ago

Il motore del futuro è già tra noi: tecnologia top e consumi da record

Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…

19 ore ago

Ora la Red Bull ci crede davvero: arriva l’annuncio che esalta Verstappen e fa tremare la McLaren

Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…

23 ore ago

La Ducati ha sbagliato a prendere Marquez? C’è un retroscena incredibile, il manager fa una previsione

Marc Marquez ha dettato legge nel 2025, ma la Ducati sembra aver perso quella superiorità…

24 ore ago