Alex+Marquez%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo+a+Marc+prima+dell%26%238217%3Bintervento
tuttomotoriweb
/2020/08/06/alex-marquez-ecco-cosa-e-successo-a-marc-prima-dellintervento/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez: ecco cosa è successo a Marc prima dell’intervento

Published by
Alessandro

Alex Marquez racconta quanto successo a suo fratello Marc prima del secondo intervento: “Ha aperto una finestra per portare fuori i cani”.

Alex Marquez (Getty Images)

Alex Marquez ha conquistato 12 punti preziosi nelle prime due sfide a Jerez e ora arriva a Brno per proseguire la scia di buoni risultati e prendere ancor più familiarità con la sua Honda RC213V.

Il suo obiettivo in questo momento è quello di ridurre progressivamente il divario con il vincitore della gara. Gli serve tempo per adattarsi alla nuova classe, soprattutto dopo un lungo periodo lontano dalle corse. Il campione in carica della Moto2 ammette di “essere felice perché nelle prime due gare c’è stata una costante evoluzione e non abbiamo ristagnato. L’obiettivo di Brno è cercare di essere più vicini alla testa, perché è anche un circuito in cui mi trovo bene”.

Il minore dei fratelli Marquez ha ricordato che la pista ceca si adatta bene al suo stile di guida e ha un bel ricordo della sua vittoria qui nel 2019 con la Kalex: “L’anno scorso ho vinto su questa pista e sia in Moto2 che in Moto3 ero andato bene. Non ho mai nascosto che è la mia pista preferita. Mi trovo bene qui, ma quest’anno sono in una categoria diversa, dove qui influenza di più il funzionamento della moto e delle gomme”.

Infine, il pilota spagnolo ha parlato anche di suo fratello Marc Marquez, costretto a restare a Cervera dopo il secondo intervento all’omero. Un incidente avvenuto lunedì scorso intorno alle 07:00 del mattino, quando il maggiore dei Marquez stava per aprire una finestra nel soggiorno per uscire con i suoi cani, ha peggiorato la situazione. “Quello che è successo a Marc può succedere in qualsiasi casa”, ha spiegato Alex. “Si è svegliato per far uscire i cani ed è andato ad aprire una finestra abbastanza grande che ha causato la rottura della placchetta. Ha svegliato me e il fisioterapista e sapevo già che si era rotto il braccio. E’ andato immediatamente a Barcellona – ha spiegato Alex Marquez -. Sembra una situazione molto strana, ma può succedere in qualsiasi casa”.

MotoGP – Alex Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, nessuno a livello di Marc Marquez: per il campione è imbattibile

Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…

7 ore ago

F1, Antonelli difeso da un campione del mondo: parole al miele per lui

In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…

10 ore ago

Jorge Lorenzo finalmente si lascia andare su Valentino Rossi: parole a sorpresa che spiazzano

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…

13 ore ago

La Ferrari prende una decisione a sorpresa: addio alla SF-25, il piano è chiaro

Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…

15 ore ago

Ducati, Marc Marquez ha già “battuto” Valentino Rossi: spunta una novità che nessuno aveva calcolato

L’arrivo a Borgo Panigale di Marc Marquez ha dato subito ottimi risultati in pista, ma…

19 ore ago

Novità sullo “scandalo” Red Bull? Adesso emerge un nuovo cambio di ruolo, addio per sempre al team

La Red Bull non è più il punto di riferimento in F1, e dopo l'addio…

21 ore ago