Quartararo+gi%C3%A0+meglio+di+Valentino+Rossi%2C+pronto+per+lui+un+nuovo+record
tuttomotoriweb
/2020/08/05/quartararo-gia-meglio-di-valentino-rossi-pronto-per-lui-un-nuovo-record/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo già meglio di Valentino Rossi, pronto per lui un nuovo record

Published by
Alessandro

Quartararo ha già fatto meglio di Valentino Rossi all’inizio di un campionato in Yamaha e ora ha nel mirino altri record da portare a casa.

Fabio Quartararo e Valentino Rossi (Getty Images)

Fabio Quartararo sembra secondo molti l’erede designato di Valentino Rossi. Il francese, da sempre fan del Dottore, sogna di emulare il suo mito proprio a cavallo della sua moto, che erediterà dal prossimo anno. Intanto però si gode i suoi successi con il team satellite, con il quale ha già scritto pagine importanti nella storia del motociclismo.

Per prima cosa il successo ottenuto nella prima gara di Jerez è stato il primo per un rider clienti del team Yamaha. In passato, infatti, solo la Honda era riuscita in questa impresa e anche più di una volta.

Attualmente Quartararo è anche il secondo pilota più giovane capace di ottenere due vittorie consecutive, avendo ottenuto questo risultato a 21 anni e 97 giorni, il primatista in tal senso, manco a dirlo, è Marc Marquez.

Quartararo: nel mirino un record unico nell’era MotoGP

Attualmente Fabio è anche il rider francese più vincente nella storia del motociclismo. Inoltre ha già fatto meglio di Valentino Rossi in una cosa. Il Dottore, infatti, non è mai riuscito a vincere le prime due gare del Mondiale in Yamaha. In generale il #46 solo nel 2001, in 500, con la Honda, vinse le prime tre gare dell’anno.

Quartararo però domenica ha nel mirino un altro record che dura da più di 40 anni. Nella storia della Yamaha, infatti, solo Kenny Roberts, nel 1980, era riuscito a vincere le prime tre gare del campionato. Qualora a fine anno dovesse arrivare anche il titolo per lui a quel punto il francese diventerebbe anche il primo pilota nell’era MotoGP a vincere il campionato pur correndo per un team satellite.

Leggi anche —> Fabio Quartararo a Brno per il tris: “Le aspettative sono alte”

Antonio Russo

Podio di Jerez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

44 minuti ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

5 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

6 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

13 ore ago

La miglioria tecnica della Ferrari: nuovo brevetto rivoluzionario depositato, l’auto cambierà per sempre

La Casa modenese non smette di stupire con soluzioni all’avanguardia. Scopriamo un curioso sistema che…

15 ore ago

Si accende la passione Ducati: firmato l’accordo che fa sognare i fan, nuovo “arrivo”

In sella ai bolidi della Casa di Borgo Panigale occorre arrivarci preparati anche dal punto…

18 ore ago