Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BDopo+quello+che+ho+fatto+a+Jerez+ora+voglio+vincere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/05/maverick-vinales-dopo-quello-che-ho-fatto-a-jerez-ora-voglio-vincere/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Maverick Vinales: “Dopo quello che ho fatto a Jerez ora voglio vincere”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales dopo due buoni weekend a Jerez a Brno punta al bersaglio grosso e vuole vincere per avvicinare Quartararo.

Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales dopo i due secondi posto nelle prime due gare vuole provare a tornare alla vittoria per contendere il titolo al compagno di marca Fabio Quartararo. Per lo spagnolo questo campionato è uno snodo importante per la propria carriera. Con l’infortunio di Marquez e l’arrivo di El Diablo nel team ufficiale nel 2021 per lui diventa quasi un obbligo provare a vincere questo titolo.

In vista della prossima gara a Brno il pilota spagnolo ha così affermato: “Iniziamo la prossima parte del campionato con uno stato d’animo positivo. Nel complesso, i due weekend di gara a Jerez sono stati buoni, la moto funzionava bene anche con il caldo estremo, che è qualcosa con cui abbiamo dovuto lottare”.

Vinales: “Possiamo ottenere risultati positivi”

Vinales ha poi proseguito: “Vedere questi progressi mi rende ancora più entusiasta e curioso di vedere cosa potremo ottenere a Brno questo weekend. Finora il mio team ha svolto un ottimo lavoro e stiamo lavorando nel modo giusto, quindi penso che possiamo ottenere risultati molto positivi nei prossimi tre GP, specialmente questa domenica”.

Infine l’iberico ha così concluso: “Brno è uno dei miei circuiti preferiti e vogliamo fare bene a questo evento sponsorizzato da Monster Energy, quindi di sicuro faremo del nostro meglio per essere di nuovo in prima linea e lottare per la vittoria”.

Nonostante questi proclami però bisogna ammettere che sinora Vinales, sulla pista ceca, non ha mai raccolto grandissimi risultati. In MotoGP il suo miglior piazzamento è del 2017 quando chiuse al 3° posto. Un anno fa, invece, l’iberico fu protagonista di una brutta gara chiudendo 10°.

Antonio Russo

Maverick Vinales e Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Ungheria, Qualifiche: pole miracolosa di Leclerc, male Hamilton

Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…

8 minuti ago

Addio al grande campione delle due ruote: sconforto tra i fan della MotoGP

All’etĂ  di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…

2 ore ago

MotoGP, cambiamento epocale: la strategia del costruttore italiano

Nel 2027 il Motomondiale cambierĂ  volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…

4 ore ago

Leclerc finalmente si sbottona su Vasseur e coglie di sorpresa i tifosi: ecco cosa pensa davvero

In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…

8 ore ago

Lo storico flop di Dacia: quest’auto era già nata vecchia, ma aveva un motore da urlo

Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…

10 ore ago

MotoGP, nessuno a livello di Marc Marquez: per il campione è imbattibile

Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…

20 ore ago