Marc+Marquez+non+si+abbatte%3A+%26%238220%3BRialzarsi+%C3%A8+un+obbligo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/05/marc-marquez-non-si-abbatte-rialzarsi-e-un-obbligo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez non si abbatte: “Rialzarsi è un obbligo”

Published by
Alessandro

Messaggio social di Marc Marquez dopo il secondo intervento all’omero destro e l’annuncio della sua assenza a Brno. Il campione MotoGP non molla.

Marc Marquez (foto Instagram)

Il campionato MotoGP 2020 non è cominciato bene per Marc Marquez, alle prese con problemi all’omero destro fratturato nella prima gara di Jerez. Dopo aver saltato il GP d’Andalusia, salterà pure quello della Repubblica Ceca.

Si è resa necessaria una seconda operazione per la sostituzione di una placca che si era danneggiata a causa dell’eccessivo stress. La presenza del campione della Honda è in dubbio anche per il doppio appuntamento in Austria. Da non escludere un rientro solamente a settembre a Misano.

MotoGP, messaggio social di Marquez

Questo weekend a Brno avrebbe dovuto segnare il suo ritorno in gara, invece non sarà così. Probabilmente sono stati gli eccessivi sforzi per tornare alla condizione migliore che gli hanno creato un nuovo problema. Un altro intervento chirurgico è stato necessario.

Marquez, comunque, non si scoraggia. Sul suo profilo Instagram ufficiale ha pubblicato una sua foto e il seguente messaggio: «Cadere è permesso, rialzarsi è un obbligo. Grazie a tutti per i messaggi di appoggio».

Il fenomeno di Cervera è certamente dispiaciuto per questa situazione e probabilmente ha pure qualche pentimento, però è tardi per guardarsi indietro. Deve andare avanti e gestire al meglio questa fase di recupero, evitando di forzare. Si prenda il giusto tempo per guarire completamente e tornare più forte di prima.

s

Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

6 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

7 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

2 settimane ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

2 settimane ago