Contagiato da coronavirus, Sergio Perez ha dovuto saltare il Gran Premio di Gran Bretagna, ma intende tornare già questo weekend, sempre a Silverstone
Fermato dal contagio del coronavirus domenica scorsa, Sergio Perez non ha intenzione di saltare altri Gran Premi oltre a quello di Gran Bretagna. Il suo obiettivo è quello di tornare al volante della sua Racing Point già questo fine settimana, in cui la Formula 1 tornerà a correre a Silverstone, per il GP del 70° anniversario.
Già ieri, il pilota messicano ha rassicurato i suoi tifosi sui social network, spiegando che si sente “bene, grazie a Dio. Non ho avuto sintomi. Sì, sono stati giorni lunghi, ma non vedo l’ora di tornare molto presto”.
E il suo fisioterapista e consigliere Xavi Martos rivela che l’intenzione di Perez è quella di correre questa domenica, tanto che anche durante l’isolamento forzato ha continuato ad allenarsi. “Dovrà essere pronto mentalmente e fisicamente”, ha raccontato Martos ai microfoni del quotidiano La Vanguardia. “Stiamo seguendo un piano d’azione per la prossima gara, se gli consentiranno di correre. Altrimenti, sarà a Barcellona“.
Perez è stato sostituito domenica scorsa da Nico Hukenberg, e la Racing Point ha chiarito già nel weekend che è “probabile” che sarà il tedesco a correre ancora sulla loro monoposto, anche nella seconda gara di Silverstone. “Credo che la risposta definitiva arriverà giovedì”, ha spiegato il diretto interessato alla tv Rtl. “Dovremo essere pazienti fino a quel momento”.
Leggi anche —> Così il contagio di Perez ha rinviato l’annuncio sul futuro di Vettel
Sembrava giunta ai titoli di coda l’esperienza di Max Verstappen in Red Bull Racing a…
L’ex alfiere di punta della Ducati, Troy Bayliss, è stato protagonista di un terribile incidente.…
I fan della Formula 1 hanno potuto ammirare due campioni in grado di conquistare 7…
Leclerc in Ungheria ha vissuto un weekend dai due volti e purtroppo anche lui deve…
Il mercato dell’automotive orientale sta offrendo delle soluzioni avveniristiche. Nessun modello europeo regge il paragone…
Dopo l’addio di Suzuki, la MotoGP si prepara a un’altra rivoluzione epocale. Una squadra di…