Aprilia%2C+Aleix+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BDobbiamo+chiudere+il+cerchio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/05/aprilia-aleix-espargaro-dobbiamo-chiudere-il-cerchio/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Aprilia, Aleix Espargarò: “Dobbiamo chiudere il cerchio”

Published by
Alessandro

Aprilia a Brno per proseguire lo sviluppo della RS-GP. Aleix Espargarò deve dimenticare il doppio ko andaluso.

Aleix Espargarò (foto Aprilia)

Chiuso il doppio round andaluso, Aprilia sbarca a Brno per proseguire il lavoro di sviluppo della nuova RS-GP. Aleix Espargarò e Bradley Smith proveranno a conquistare la prima top-10 stagionale. In particolare il pilota spagnolo, reduce da due cadute nelle prime due gare.

Aleix Espargarò non può nascondere una certa delusione per la mancanza di risultati con il prototipo 2020, ma sa di dover prestare maggiore attenzione e capire i limiti che al momento questa moto impone. “Il vantaggio della lunga pausa è che ho fatto il pieno di energia positiva, quindi non vedo l’ora di tornare in pista. Sono convinto del potenziale di questa nuova moto, il feeling è buono ma non siamo ancora riusciti a chiudere il cerchio. La situazione di inizio anno non ci ha ovviamente aiutato, io comunque continuerò a spingere e a non lasciare nulla di intentato”.

A tenere alti i colori Aprilia ci ha pensato il collaudatore britannico Bradley Smith, chiamato a sostituire l’assente Andrea Iannone, in attesa che il Tas di Losanna si pronunci sul sospetto caso di doping. Brno non sarà un circuito ad hoc per Aprilia, ma fare previsioni non è possibile. “Troveremo condizioni decisamente diverse rispetto a Jerez, in ogni caso l’esperienza accumulata nelle prime due gare ci sarà sicuramente utile. Quello che sembra mancare di più alla nuova RS-GP è il tempo in pista: non abbiamo potuto girare quanto sarebbe stato necessario a causa del COVID e questo ci impone di proseguire lo sviluppo in gara”.

Bradley Smith nelle qualifiche del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Aprilia)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago