La F1, per la prima volta nella sua storia, è pronta a sbarcare su YouTube. Per ora però sarà visibile solo in alcuni paesi.
La F1 in questi ultimi anni ci ha abituato a grandi cambiamenti. Dall’ingresso di Liberty Media, infatti, alcune cose sono state modificate all’interno del paddock e fuori. In questo 2020, nonostante il coronavirus si è deciso comunque di apportare alcune novità alla classe regina del motorsport.
In particolare è notizia di questi giorni che per la prima volta nella sua storia, la F1 sbarcherà in maniera totalmente gratuita su YouTube. La gara prescelta per questo esordio sulla piattaforma digitale è il GP del Nurburgring che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre.
L’accordo prevede anche la trasmissione di alcuni contenuti aggiuntivi sulla gara. L’evento purtroppo non sarà visibile in tutto il mondo, ma solo in alcuni paesi europei selezionati: Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Danimarca.
Si tratta naturalmente di un esperimento, che qualora dovesse portare ai risultati sperati potrebbe essere esteso a più gare e a più paesi. Sicuramente però questo è un cambiamento epocale per la F1 che si apre a questo punto al mercato digitale sempre di più.
Antonio Russo
Le accise sul carburante continuano ad essere protagoniste della scena in Italia, ed ora emergono…
La Formula 1, dal prossimo anno, ha deciso di stravolgere il regolamento tecnico con l’obiettivo…
La Ferrari non vuole bloccare lo sviluppo della SF-25 e lavora ad una nuova sospensione…
La Ferrari ha iniziato il 2025 come peggio non si poteva, e la cosa al…
Ogni appassionato di motori è consapevole che lavorare in officina richiede una combinazione di organizzazione…
Un tempo la Ferrari dettava legge in pista e sul mercato, differenziandosi dai trend. Dopo…