La F1, per la prima volta nella sua storia, è pronta a sbarcare su YouTube. Per ora però sarà visibile solo in alcuni paesi.
La F1 in questi ultimi anni ci ha abituato a grandi cambiamenti. Dall’ingresso di Liberty Media, infatti, alcune cose sono state modificate all’interno del paddock e fuori. In questo 2020, nonostante il coronavirus si è deciso comunque di apportare alcune novità alla classe regina del motorsport.
In particolare è notizia di questi giorni che per la prima volta nella sua storia, la F1 sbarcherà in maniera totalmente gratuita su YouTube. La gara prescelta per questo esordio sulla piattaforma digitale è il GP del Nurburgring che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre.
L’accordo prevede anche la trasmissione di alcuni contenuti aggiuntivi sulla gara. L’evento purtroppo non sarà visibile in tutto il mondo, ma solo in alcuni paesi europei selezionati: Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Danimarca.
Si tratta naturalmente di un esperimento, che qualora dovesse portare ai risultati sperati potrebbe essere esteso a più gare e a più paesi. Sicuramente però questo è un cambiamento epocale per la F1 che si apre a questo punto al mercato digitale sempre di più.
Antonio Russo
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…