FCA+produrr%C3%A0+mascherine+a+Mirafiori+e+Pratola+Serra
tuttomotoriweb
/2020/08/04/fca-produrra-mascherine-a-mirafiori-e-pratola-serra/amp/
Categories: News

FCA produrrà mascherine a Mirafiori e Pratola Serra

Published by
Alessandro

FCA si prepara alla produzione di mascherine di protezione in due apposite aree degli stabilimenti di Mirafiori e Pratola Serra.

foto Fca

FCA non abbassa la guardia davanti all’epidemia di Coronavirus. Negli stabilimenti di Pratola Serra (AV) e Mirafiori (TO) è iniziata la produzione delle mascherine chirurgiche promossa dalle autorità governative italiane attraverso il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.

A Mirafiori sono arrivate le prime quattro macchine industriali presso l’officina 63 e a breve saranno avviati i primi processi produttivi. Complessivamente saranno 25 le linee che saranno predisposte a Torino. Altre 19 saranno verranno allestite a Pratola Serra su un’area appositamente allestita di 9.000 metri quadrati. L’obiettivo è produrre 27 milioni di mascherine al giorno per non farsi trovare impreparati in vista del prossimo autunno-inverno. A dedicarsi a questa produzione sanitaria saranno 600 dipendenti divisi nei due impianti Fca.

Mirafiori e Pratola Serra rappresentano due nuclei fondamentali della produzione industriale italiana. Nello stabilimento piemontese, con i suoi 81 anni di vita, lavorano circa 20mila persone. Qui vengono realizzate le Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte e la Nuova Fiat 500 ad alimentazione elettrica che sarà commercializzata in autunno. Nell’impianto irpino, nato nel 1994, lavorano 1.800 dipendenti: qui vengono fabbricati 250mila motori l’anno.

I dispositivi prodotti verranno distribuiti sull’intero territorio nazionale con l’ausilio della Protezione Civile. “Questa iniziativa – commenta Pietro Gorlier, COO della Regione EMEA di FCA – rientra in un’azione più ampia che abbiamo portato avanti in ambito mondiale per sostenere le realtà locali in cui siamo presenti ed in particolare i nostri dipendenti. In particolare in Italia abbiamo messo a disposizione le nostre eccellenze sul fronte industriale fin dalle prime battute della pandemia e ci siamo fortemente impegnati con tutte le nostre società con molteplici iniziative concrete su più fronti a sostegno delle organizzazioni sanitarie italiane e internazionali”.

Fca (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, la confessione scioccante su Marco Simoncelli: il Dott. Costa fa una rivelazione anni dopo

Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…

4 ore ago

La fine indegna per questo pezzo di Bugatti: quello che è accaduto è inaccettabile

La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…

7 ore ago

La Ferrari punta al mondiale partendo dal passato: ecco a cosa si ispirerà la monoposto 2026

La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…

11 ore ago

Il nuovo SUV indiano fa tremare Stellantis: costa meno della metà, sembra una Jeep ed è adatto alla città

ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…

14 ore ago

Marquez, ecco la verità agghiacciante sulle sue condizioni di salute: parla il grande medico

Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…

18 ore ago

La Cina si conferma avanti anni luce, auto elettriche e ad idrogeno in pensione: usano il carburante del futuro con un motore ultra moderno

In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…

19 ore ago