FCA si prepara alla produzione di mascherine di protezione in due apposite aree degli stabilimenti di Mirafiori e Pratola Serra.
FCA non abbassa la guardia davanti all’epidemia di Coronavirus. Negli stabilimenti di Pratola Serra (AV) e Mirafiori (TO) è iniziata la produzione delle mascherine chirurgiche promossa dalle autorità governative italiane attraverso il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.
A Mirafiori sono arrivate le prime quattro macchine industriali presso l’officina 63 e a breve saranno avviati i primi processi produttivi. Complessivamente saranno 25 le linee che saranno predisposte a Torino. Altre 19 saranno verranno allestite a Pratola Serra su un’area appositamente allestita di 9.000 metri quadrati. L’obiettivo è produrre 27 milioni di mascherine al giorno per non farsi trovare impreparati in vista del prossimo autunno-inverno. A dedicarsi a questa produzione sanitaria saranno 600 dipendenti divisi nei due impianti Fca.
Mirafiori e Pratola Serra rappresentano due nuclei fondamentali della produzione industriale italiana. Nello stabilimento piemontese, con i suoi 81 anni di vita, lavorano circa 20mila persone. Qui vengono realizzate le Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte e la Nuova Fiat 500 ad alimentazione elettrica che sarà commercializzata in autunno. Nell’impianto irpino, nato nel 1994, lavorano 1.800 dipendenti: qui vengono fabbricati 250mila motori l’anno.
I dispositivi prodotti verranno distribuiti sull’intero territorio nazionale con l’ausilio della Protezione Civile. “Questa iniziativa – commenta Pietro Gorlier, COO della Regione EMEA di FCA – rientra in un’azione più ampia che abbiamo portato avanti in ambito mondiale per sostenere le realtà locali in cui siamo presenti ed in particolare i nostri dipendenti. In particolare in Italia abbiamo messo a disposizione le nostre eccellenze sul fronte industriale fin dalle prime battute della pandemia e ci siamo fortemente impegnati con tutte le nostre società con molteplici iniziative concrete su più fronti a sostegno delle organizzazioni sanitarie italiane e internazionali”.
Chi viaggia con una certa frequenza sugli aerei si sarà chiesto come funziona la ricarica…
Se siete rimasti affascinati dalla storia della Vespa, il marchio Lambretta è pronto a stupirvi…
La MotoGP fa tappa a Misano, dove torna al successo Marc Marquez, il quale ha…
Il gruppo Stellantis continua a far discutere, ed ha ora preso la decisione di vendere,…
Nel box Ducati stanno ammirando le super performance del primo inseguitore in classifica di Marc…
Max Verstappen ha aperto ad un futuro in Ferrari in occasione del GP d'Italia, affermando…