Il team espulso dal paddock Superbike prova a difendersi dalle accuse e rilancia: âUomini Dorna senza mascherinaâ.
Il team 2R Racing che partecipa alla classe Supersport 300 è stato espulso dal paddock per avere violato le regole anti Covid-19 stilate da Dorna e firmate da tutte le squadre partecipanti. Costretto a tornare in Italia e ad abbandonare il campionato 2020, il team ravennate non ci sta alla decisione degli organizzatori, pur ammettendo in parte le proprie responsabilità .
VĂctor RodrĂguez e Alessandro Zanca non potranno partecipare alla stagione 2020 e il team ha dovuto pagare una multa di ⏠20.000 a Dorna, ma ritiene che la sua espulsione dalla competizione sia una decisione estrema, scattata solo per aver offerto da bere a persone esterne alla squadra. Il proprietario della squadra, Roberto Antonellini, ha mostrato la sua rabbia sul quotidiano locale italiano âIl Resto del Carlinoâ: âDue persone della Dorna sono arrivate accompagnate da un membro della Guardia Civile⌠Firmiamo e accettiamo le regole. Abbiamo fatto un errore, ma lâespulsione dal campionato ci sembra eccessiva, poichĂŠ il nostro unico errore è stato quello di offrire un drink allâinterno della nostra tenda a coloro che avevano seteâ.
A conferma delle accuse gli uomini Dorna hanno portato delle foto che ritraevano le azioni âillegaliâ, per giunta senza mascherine di protezione. âHo parlato di persona con Gregorio Lavilla [Direttore della WSBK], abbiamo ammesso il nostro errore e mostrato la mia disponibilitĂ a pagare una multa, ma siamo stati espulsi con effetto immediato⌠Abbiamo pagato i 20.000 euro pagati a Dorna, quindi un quinto del nostro budget per questâanno è andato. Ho visto con i miei occhi il personale di Dorna che lasciava lâufficio senza maschera a causa del caldo: sappiamo che dobbiamo stare attenti, ma questa espulsione è qualcosa di molto forteâ.
Il ruolino di marcia di Marc Marquez è stato strepitoso sin qui, nonostante sia salito…
Due proprietari di Fiat hanno perso la testa e hanno dato vita a una sfida…
Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…
Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…
In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…
La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…