Hamilton+ad+una+gara+e+mezza+da+Schumacher%2C+il+record+%C3%A8+vicinissimo
tuttomotoriweb
/2020/08/03/hamilton-ad-una-gara-e-mezza-da-schumacher-il-record-e-vicinissimo/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton ad una gara e mezza da Schumacher, il record è vicinissimo

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton molto presto potrebbe già far suo un record che da tempo appartiene a Michael Schumacher, quello del maggior numero di Km in testa.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton ha fatto il proprio esordio in F1 nel 2007, proprio l’anno successivo al primo ritiro di Michael Schumacher. Al suo primo anno il britannico lottò per il titolo con Kimi Raikkonen perdendolo solo nel finale a causa della foga e l’inesperienza. Da quel giorno però tante cose sono cambiate.

Nel 2008 il driver inglese rischiò nuovamente di perdere il Mondiale all’ultimo, ma grazie ad un sorpasso proprio all’ultima curva dell’ultimo GP riuscì a battere Felipe Massa nella corsa al titolo per un solo punto. Dopo qualche anno difficile in McLaren Lewis passò in Mercedes per sostituire proprio Schumacher che intanto era tornato in F1.

Solo Vettel tiene il passo di Schumi e Hamilton

Oggi, a distanza di tanti anni, Hamilton ha messo a segno 87 successi e 6 titoli iridati in F1 e si appresta a battere tanti record di Michael Schumacher. Uno di questi però potrebbe arrivare davvero a breve. Attualmente, infatti, Lewis ha corso 23.623 Km in testa, mentre Michael Schumacher, che in tal senso è il primatista ha percorso 24.148 Km davanti a tutti nella sua carriera.

Con questo incedere Hamilton potrebbe superare Schumi tra circa una gara e mezza. Qualora, infatti, dovesse percorrere tutto il GP del 70° anniversario in testa il britannico si ritroverebbe a quota 23.929 Km davanti a tutti, quindi a soli 219 Km dal tedesco. Dietro di loro solo Vettel ha numeri significativi, con ben 18.129 Km in testa sin qui.

Antonio Russo

Hamilton (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago