Wolff%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+preso+rischi.+C%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+potevamo+fare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/02/wolff-non-abbiamo-preso-rischi-ce-una-cosa-che-potevamo-fare/amp/
Categories: Formula 1

Wolff: “Non abbiamo preso rischi. C’è una cosa che potevamo fare”

Published by
Alessandro

Toto Wolff non rimpiange nulla per quanto fatto durante il GP di Silverstone e rivela di non aver pensato a far rientrare Hamilton all’ultimo giro.

Toto Wolff (Getty Images)

Toto Wolff ha potuto tirare un sospiro di sollievo alla fine. Il team principal della Mercedes, infatti, nonostante due forature negli ultimi giri è riuscendo comunque a portare a casa un prezioso successo con Hamilton, che ha tagliato il traguardo su tre ruote.

Ai microfoni dei colleghi di “Sky Sport”, Toto Wolff ha così raccontato: “In questo momento non sappiamo cosa sia successo. C’erano tanti pezzi in pista dopo tutti gli incidenti accaduti. Sicuramente la Pirelli analizzerà i pneumatici e ci dirà cosa è accaduto. Non abbiamo pensato di far tagliare ad Hamilton il traguardo dalla pit-lane, ma era una buona idea”.

Wolff: “Non abbiamo avuto avvisaglie del problema di Valtteri”

Hamilton, infatti, avrebbe potuto tagliare il traguardo anche dalla pit-lane evitando una eventuale, pericolosa, dispersione di detriti pur mettendo comunque a rischio il suo successo visto l’arrivo di un arrembante Verstappen.

Infine Wolff ha così concluso: “Abbiamo pensato di fare il pit-stop ad un giro dalla fine, ma poi pensavamo che visto che mancava un solo giro avrebbe potuto concludere tranquillamente la gara. Non pensiamo di aver preso un rischio perché non abbiamo avuto avvisaglie di questo problema per Valtteri”.

Antonio Russo

Wolff (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago