Vettel+rassegnato%3A+%26%238220%3BErano+tutti+pi%C3%B9+veloci+di+me%2C+non+capisco+il+perch%C3%A9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/02/vettel-rassegnato-erano-tutti-piu-veloci-di-me-non-capisco-il-perche/amp/
Categories: Formula 1

Vettel rassegnato: “Erano tutti più veloci di me, non capisco il perché”

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel ha fatto una delle sue peggiori gare in Ferrari. Il tedesco non ha mai trovato il ritmo venendo superato da diversi piloti.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel è la parte triste del box Ferrari nel weekend in cui a sorpresa è arrivato l’inaspettato podio di Charles Leclerc. Il pilota tedesco, dopo aver saltato quasi tutto il venerdì di prove e aver fatto una pessima qualifica ha lottato per tutta la gara oggi a metà gruppo venendo superato da diversi piloti, non riuscendo mai ad attaccare.

Come riportato da “Sky Sport”, Sebastian Vettel ha così commentato a margine della gara: “Il risultato è stato molto scarso, ma la macchina era estremamente difficile da guidare. Ho faticato parecchio nel trovare fiducia e non so perché. Devo esaminare con attenzione tutto, ma sicuramente se fatico così tanto dall’inizio alla fine, per così tanti giri vuol dire che c’è qualcosa che non è andato come doveva”.

Vettel: “Non riuscivo ad attaccare”

Il tedesco ha poi proseguito: “Non è stata una gara piena di stress, ma chi mi stava vicino era più veloce di me, tutti erano più veloci, venivo superato ed è stato molto difficile gestire la situazione e restare in pista. La macchina non mi consentiva di attaccare e di fare ciò che mi piace, quindi dobbiamo capire perché”.

Infine Sebastian Vettel ha concluso riuscendo a trovare un po’ di luce in fondo al tunnel: “Fortunatamente abbiamo davanti un altro weekend per migliorare. Sulla carta entrambe le macchine sono piuttosto simili, quindi non credo sia colpa dell’assetto. Perdevamo tempo un po’ in tutto il giro”.

Antonio Russo

Vettel (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

2 ore ago

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

6 ore ago

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

7 ore ago

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

16 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

19 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

23 ore ago