Scott Redding ha sconfitto Jonathan Rea nel round SBK di Jerez. Il pilota Ducati si è preso due manche su tre, oltre al comando della classifica generale.
Un weekend Superbike fantastico per Scott Redding a Jerez. Pole position, vittoria in Gara 1 e Gara 2, secondo posto in Superpole Race. A questi risultati va aggiunta anche la leadership nella classifica generale.
Il team Aruba Racing Ducati può esultare anche per la ritrovata competitività di Chaz Davies, quarto a un passo dal podio nella prima manche e secondo nella seconda manche. Il feeling del gallese con la Panigale V4 R sta crescendo.
LEGGI ANCHE -> Superbike Jerez, classifica Gara 2: doppietta Ducati, Rea lontano
Redding ha così commentato il suo trionfo di Gara 2 Superbike in Andalusia: «Ero più veloce di Johnny – riporta Speedweek – e molto affamato dopo essere arrivato secondo nella gara sprint. Sapevo di poterlo colpire. La lotta con Toprak nella Superpole Race mi è costata la vittoria. Quindi volevo prendere rapidamente il comando e dimostrare di essere forte».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati è entusiasta delle sue prestazioni a Jerez, ha grande fiducia per il futuro dopo i risultati di questo round: «Non bisogna dimenticare che questo è il mio primo anno, sono costantemente in nuove situazioni. Dieci anni fa ho dovuto rinunciare a una gara a temperature più basse, ora l’ho guidata, l’ho vinta e ho resistito alla pressione. Quando si ripresenteranno tali condizioni, sarò il pilota con maggiore fiducia. Non vincerò tutte le gare. Ma se ne avrò l’opportunità, colpirò».
L’affidabilità è tutto per un acquirente di una vettura di nuova generazione. Una proposta in…
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…