Superbike+Jerez%2C+Rea%3A+%26%238220%3BGara+2+frustrante%2C+temevo+questa+pista%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/02/superbike-jerez-rea-gara-2-frustrante-temevo-questa-pista/amp/
Categories: Superbike

Superbike Jerez, Rea: “Gara 2 frustrante, temevo questa pista”

Published by
Alessandro

Per Jonathan Rea una domenica dai due volti: vittoria in Superpole Race e 6° posto in Gara 2. Il round SBK di Jerez non è da buttare per il pilota Kawasaki.

Jonathan Rea (Getty Images)

Non è un fine settimana da buttare, ma sicuramente Gara 2 è stata deludente per Jonathan Rea. Dopo il secondo posto di Gara 1 e la vittoria in Superpole Race, nella seconda manche di Jerez il campione ha faticato.

Solo sesto al traguardo, con 12 secondi di ritardo dal vincitore Scott Redding e anche dietro al compagno Alex Lowes. Il pilota Kawasaki non si aspettava di soffrire così tanto. Si era capito che Ducati fosse forte, però era pensabile che il nord-irlandese potesse almeno giocarsi il podio. Invece…

LEGGI ANCHE -> Superbike Jerez, classifica Gara 2: doppietta Ducati, Rea lontano

SBK Jerez, i commenti post-gara di Rea

Rea ha manifestato la propria delusione dopo Gara 2 Superbike in Spagna: «La mia partenza era stata buon, ma già nel primo giro ho avuto problemi. Avevo la stessa gomma posteriore di sabato e pensavo che avrebbe funzionato meglio con pista più gommata. Ma non è andata meglio. Non riuscivo a guidare come volevo, è stato frustrante. Comunque Jerez era un circuito che temevo, ma ho fatto bene in Gara 1 e nella Superpole Race, quindi i risultati non sono poi così negativi».

Il cinque volte campione del mondo SBK non ha saputo spiegare la natura dei suoi problemi di competitività della seconda manche di Jerez: «Difficile dirlo, dovremo esaminare i dati e scoprire cosa è successo».

Sicuramente Rea a Portimao cercherà di ridurre il gap che ora lo separa da Redding nella classifica piloti WorldSBK. Ci sono 24 punti a separarli. Non tantissimi, considerando che nei weekend ci sono tre gare e che mancano ancora dei round da correre. C’è tempo per Johnny, ma sarà importante sbagliare meno possibile perché Scott sta mostrando molta costanza.

Published by
Alessandro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago