Superbike+Jerez%2C+classifica+Superpole+Race%3A+riscatto+Rea%2C+ma+Redding+c%26%238217%3B%C3%A8
tuttomotoriweb
/2020/08/02/superbike-jerez-classifica-superpole-race-riscatto-rea-ma-redding-ce/amp/
Categories: Superbike

Superbike Jerez, classifica Superpole Race: riscatto Rea, ma Redding c’è

Published by
Alessandro

I risultati finali della Superpole Race del round Superbike a Jerez. Il racconto della sprint race e l’ordine di arrivo con la classifica finale.

Gara Superbike a Jerez (Getty Images)

È appena terminata la Superpole Race del round Superbike in Spagna. A trionfare nella gara sprint di Jerez è Jonathan Rea, che si è messo davanti alla partenza e non ha mollato la leadership fino alla fine.

Seconda posizione per Scott Redding, che nel finale ha ridotto lo svantaggio dal pilota Kawasaki ma non sufficientemente. Comunque rimane primo nella classifica generale SBK. Sul podio anche Michael van der Mark. A punti vanno pure Loris Baz, Chaz Davies, Tom Sykes, Alex Lowes, Garrett Gerloff e Leon Haslam.

SBK Jerez, Superpole Race: diretta live e risultati

-10 – Rea si mette subito davanti, inseguito da Razgatlioglu e Redding. Poi ci sono van der Mark e Baz a precedere Sykes e Laverty.

-9 – Rea sempre leader con Toprak e Scott alle calcagna. Poi van der Mark e Baz con dei decimi di vantaggio su Sykes, Davies, Laverty, Haslam, Lowes e Bautista. Tredicesimo Rinaldi davanti a Melandri.

-8 – Bautista fatica, è stato passato da Gerloff e Rinaldi: è tredicesimo, con Melandri vicino.

-7 – Rea ha qualche decimo di margine su Razgatlioglu, che a sua volta ne ha su Redding, tallonato da van der Mark. Baz è vicino a loro. Più staccate le BMW.

-6 – Rea cerca di allungare, ha circa 9 decimi su Toprak.

-5 – Redding tallona Razgatlioglu e cerca di attaccarlo. Intanto Lowes è ottavo, davanti a Gerloff e Haslam. Laverty undicesimo.

-4 – Colpo di scena, Razgatlioglu deve ritirarsi per un problema alla sua Yamaha R1. Rea è sempre in testa, ha circa 1″5 su Redding. Terzo van der Mark davanti a Baz.

-3 – Rea continua a spingere e mette 1″7 tra sé e Redding. Rinaldi solo dodicesimo, Caricasulo quindicesimo e Melandri diciottesimo.

-2 – Rea gestisce il vantaggio. Gerloff è ottavo dietro a Lowes, precede Haslam e Bautista. Undicesimo Rinaldi.

-1 – Redding ha ridotto il gap, però Rea riesce ad aggiudicarsi la Superpole Race. Sul podio anche van der Mark. Seguono Baz, Davies, Sykes, Lowes, Gerloff e Haslam in zona punti. Undicesimo Rinaldi, sedicesimo Caricasulo e diciottesimo Melandri.

Classifica Superpole Race Superbike Jerez 2020
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

22 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago