Carlos Sainz è distrutto dopo che ha perso un prezioso 4° posto a poche curve dal traguardo, dopo una gara di grande sostanza.
Carlos Sainz in questo primo scorcio di campionato è stato tanto sfortunato sin qui. Il pilota spagnolo, che dall’anno prossimo correrà per la Ferrari, infatti, è incappato in diversi problemi non ultimo quello di oggi durante la gara a Silverstone all’ultimo giro, quando ha bucato l’anteriore sinistra così come Bottas e Hamilton cestinando l’ottimo 4° posto che stava portando a casa in quel momento.
Ai microfoni di Sky Sport, Carlos Sainz ha così affermato: “C’era uno stint difficile da fare, con tanti giri. Dopo, quando mi sono ritrovato con Ricciardo dietro di me ho cominciato a spingere un po’ di più. Ho sentito qualche vibrazione prima della foratura, ma non me l’aspettavo. Quella è una cosa che non ti aspetti mai”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Quando abbiamo visto Bottas c’è stato un campanello d’allarme, ma sino a lì solo lui aveva avuto problemi e la nostra gomma sembrava normale. Non lo so. Questa cosa è difficile da analizzare. Dobbiamo studiare un po’ i dati”.
Infine Sainz ha così concluso: “Oggi 12 punti in F1 sono davvero tanti, quindi non prenderli fa diventare tutto il resto della stagione molto difficile. Abbiamo perso tanti punti in queste prime 4 gare per motivi fuori dal nostro controllo e trovo che tutto questo è davvero molto frustrante”.
Antonio Russo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…