Carlos Sainz è distrutto dopo che ha perso un prezioso 4° posto a poche curve dal traguardo, dopo una gara di grande sostanza.
Carlos Sainz in questo primo scorcio di campionato è stato tanto sfortunato sin qui. Il pilota spagnolo, che dall’anno prossimo correrà per la Ferrari, infatti, è incappato in diversi problemi non ultimo quello di oggi durante la gara a Silverstone all’ultimo giro, quando ha bucato l’anteriore sinistra così come Bottas e Hamilton cestinando l’ottimo 4° posto che stava portando a casa in quel momento.
Ai microfoni di Sky Sport, Carlos Sainz ha così affermato: “C’era uno stint difficile da fare, con tanti giri. Dopo, quando mi sono ritrovato con Ricciardo dietro di me ho cominciato a spingere un po’ di più. Ho sentito qualche vibrazione prima della foratura, ma non me l’aspettavo. Quella è una cosa che non ti aspetti mai”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Quando abbiamo visto Bottas c’è stato un campanello d’allarme, ma sino a lì solo lui aveva avuto problemi e la nostra gomma sembrava normale. Non lo so. Questa cosa è difficile da analizzare. Dobbiamo studiare un po’ i dati”.
Infine Sainz ha così concluso: “Oggi 12 punti in F1 sono davvero tanti, quindi non prenderli fa diventare tutto il resto della stagione molto difficile. Abbiamo perso tanti punti in queste prime 4 gare per motivi fuori dal nostro controllo e trovo che tutto questo è davvero molto frustrante”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…