Mattia Binotto ha voluto in un certo qual modo scagionare Sebastian Vettel dalla brutta prestazione fatta registrare in gara quest’oggi.
La Ferrari può sorridere a metà in questo weekend di Silverstone. Se da un lato infatti Leclerc ha fatto un fine settimana di grande sostanza portando a casa un prezioso podio, dall’altro Vettel è stato protagonista di una gara pessima in cui ha dimostrato di non avere mai ritmo giungendo pelo pelo nella zona punti.
A margine della gara, come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Mattia Binotto ha così analizzato la gara della Ferrari: “Charles è stato molto bravo ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire bene le gomme. Sapevamo che con questa configurazione alare avevamo un buon vantaggio in qualifica e poi in gara avremmo dovuto gestire. Con i nostri ingegneri abbiamo fatto un buon lavoro seguendo le indicazioni e non prendendoci rischi”.
Il team principal della Rossa ha poi proseguito: “Charles è sempre stato paziente senza spingere mai troppo nelle curve veloci. Insomma la sua gara è stata un po’ l’andar piano per arrivare sino in fondo. L’ha gestita molto bene ed è stato premiato alla fine”.
Infine Binotto, incalzato sui problemi avuti da Vettel lo ha voluto scagionare così: “Penso che la parte meno bella sia ancora la prestazione della nostra vettura visto che il terzo posto è il massimo che si possa sperare in questo momento. Chiaramente con questa macchina anche i nostri piloti possono non trovarsi a proprio agio ed è stato il caso di Vettel che ha perso una sessione, non ha mai trovato il ritmo e forse non ha nemmeno trovato quell’assetto che gli avrebbe dato la confidenza per spingere”.
Antonio Russo
La Fiat 147 torna con due concept moderni grazie a KDesign AG.
Incomprensione via radio tra Santi e Hamilton durante le qualifiche del GP di Baku.
Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.
Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.
BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…
Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.