Mattia Binotto ha voluto in un certo qual modo scagionare Sebastian Vettel dalla brutta prestazione fatta registrare in gara quest’oggi.
La Ferrari può sorridere a metà in questo weekend di Silverstone. Se da un lato infatti Leclerc ha fatto un fine settimana di grande sostanza portando a casa un prezioso podio, dall’altro Vettel è stato protagonista di una gara pessima in cui ha dimostrato di non avere mai ritmo giungendo pelo pelo nella zona punti.
A margine della gara, come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Mattia Binotto ha così analizzato la gara della Ferrari: “Charles è stato molto bravo ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire bene le gomme. Sapevamo che con questa configurazione alare avevamo un buon vantaggio in qualifica e poi in gara avremmo dovuto gestire. Con i nostri ingegneri abbiamo fatto un buon lavoro seguendo le indicazioni e non prendendoci rischi”.
Il team principal della Rossa ha poi proseguito: “Charles è sempre stato paziente senza spingere mai troppo nelle curve veloci. Insomma la sua gara è stata un po’ l’andar piano per arrivare sino in fondo. L’ha gestita molto bene ed è stato premiato alla fine”.
Infine Binotto, incalzato sui problemi avuti da Vettel lo ha voluto scagionare così: “Penso che la parte meno bella sia ancora la prestazione della nostra vettura visto che il terzo posto è il massimo che si possa sperare in questo momento. Chiaramente con questa macchina anche i nostri piloti possono non trovarsi a proprio agio ed è stato il caso di Vettel che ha perso una sessione, non ha mai trovato il ritmo e forse non ha nemmeno trovato quell’assetto che gli avrebbe dato la confidenza per spingere”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…