Max Verstappen vuole lottare, ma allo stesso tempo è consapevole che con questa Mercedes non sarà semplice sognare una vittoria domani.
Max Verstappen conferma di essere l’unico in grado di fare quantomeno il solletico alle Mercedes, che anche oggi hanno dato una dimostrazione netta di forza. L’olandese, infatti, autore di un grandissimo giro, si è piazzato a circa 7 decimi dalla peggiore delle due vetture del marchio di Stoccarda e a oltre 1 secondo da Hamilton.
La Red Bull però nella giornata di ieri ha dimostrato di avere un ottimo passo gara e domani potrebbe effettivamente creare qualche problema alle Mercedes qualora dovessero incappare in qualche errore. L’obiettivo di Max è quello di mettersi subito una delle due vetture tedesche alle spalle per provare quantomeno a chiudere 2° la gara.
A margine delle qualifiche Max Verstappen ha così dichiarato: “Penso che il mio giro già alla fine del Q2 fosse buono, ma penso che già dall’inizio delle qualifiche ci siamo accorti tutti che loro erano fin troppo veloci. Bisogna accettarlo e cercare di fare il meglio in questa situazione e per noi il meglio è il terzo posto al momento. Dopo l’Ungheria che ho dovuto rimontare a causa di una brutta qualifica vedremo se qui riusciremo a fare meglio”.
Il pilota olandese ha poi proseguito: “Siamo un pochino più vicini in gara, questo non significa che potrò lottare con loro, però ho almeno una possibilità partendo dal terzo posto. Queste macchine sono molto sensibili al vento quindi è complicato qui nelle curve più strette”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…