Valentino Rossi ha raccontato il rapporto che ha con i piloti della VR46 e come questi lo aiutino a restare sempre giovane.
Valentino Rossi nel 2013 decise di mettere insieme una propria Academy di piloti per aiutare i giovani rider italiani nella propria carriera. Nonostante i pochi anni sin qui trascorsi la “scuola” del Dottore è riuscita a portare a casa già due titoli iridati con Bagnaia e Morbidelli e tante soddisfazioni con gli altri rider che hanno conquistato in questi anni vittorie e podi.
Il Dottore ha deciso di mostrare attraverso una clip il tipo di lavoro che si svolge nel Ranch di Tavullia con i suoi ragazzi e ha raccontato il rapporto che si è venuto a creare durante questi anni con i giovani piloti che fanno parte dell’Academy.
Il #46 ha così raccontato: “L’idea alla base dell’Academy è di aiutare i piloti italiani ad arrivare ai massimi livelli e cerchiamo di avere piloti veloci, ma anche con un buon atteggiamento. Decidiamo con il cuore”.
A prendere la parola poi ci ha pensato uno dei ragazzi dell’Academy, Marco Bezzecchi, che afferma: “Essere stato selezionato dall’Academy è stata una delle migliori opportunità che ho avuto. Vale per me è il mio idolo, è qualcosa di speciale”.
Il Dottore infine ha così concluso: “Cerchiamo di aiutarli a crescere come piloti, ma anche come atleti e come uomini. Per loro è positivo perché posso condividere la mia esperienza e parlare anche di ragazze, la vita in generale e tutti i problemi che abbiamo un po’ tutti. Parliamo anche di passioni che abbiamo in comune. Mi aiutano a tenermi giovane e questo è molto buono per me”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…