I risultati completi di Gara 1 Superbike del round di Jerez. Ecco l’ordine di arrivo finale della prima manche SBK in Spagna.
È appena terminata l’attesa Gara 1 Superbike del round di Jerez 2020. A trionfare nella prima manche del weekend in Spagna è stato Scott Redding, al suo primo trionfo con Ducati nel Mondiale.
Una gestione magistrale da parte del campione BSB 2019, che è riuscito ad avere la meglio su Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Ora è l’ex pilota MotoGP il leader della classifica generale SBK. Seguono Chaz Davies e Loris Baz. Ottima sesta piazza per Michael Rinaldi, benissimo anche Marco Melandri ottavo.
-20 giri – Rea prende la testa della corsa al via, seguito da Razgatlioglu e il poleman Redding. Ci sono poi Baz, Sykes, Bautista, Haslam, van der Mark.
-19 – Davies passa van der Mark, è ottavo e punta Haslam. Davanti sempre Rea a precedere Toprak, Scott e Baz. I primi quattro hanno preso dei decimi sul gruppetto guidato da Sykes. Decima posizione per Rinaldi.
-18 – Bautista fa un errore, viene passato da Haslam e Davies. Questa lotta ha permesso a Rinaldi e Lowes di avvicinarsi al gruppetto.
-17 – Rea sempre leader, ma Razgatlioglu e Redding sono vicinissimi. Qualche decimo più indietro Baz. Caricasulo cade e si ritira. Van der Mark passa Haslam e Bautista, è settimo.
-16 – Problema tecnico per la BMW di Sykes, che dopo un po’ riesce a ripartire ma è ventunesimo. Intanto Davies è quinto, seguito dal gruppetto van der Mark-Bautista-Rinaldi-Haslam-Lowes.
-15 – Sykes rientrato al box, ritirato. Rea tallonato sempre da Razgatlioglu e Redding, con Baz a 1″ da Johnny. Ottavo Rinaldi, undicesimo Melandri.
-13 – Rinaldi settimo, ha superato van der Mark e ha nel mirino Bautista. Davies ha vantaggio su questo gruppetto.
-12 – Van der Mark si ritira per problemi tecnici alla sua Yamaha. Rea non riesce a scappare rispetto agli inseguitori, terzetto compatto.
-11 – Rinaldi è sesto dopo aver superato Bautista, che viene puntato da Lowes. Decima posizione per Melandri. Baz si è riavvicinato al trio Johnny-Toprak-Scott.
-9 – Redding supera Razgatlioglu, è secondo e vuole passare anche Rea. Davies è quinto e sta provando ad avvicinarsi a Baz. Ritiro per Mercado.
-8 – Melandri risalito in ottava posizione, davanti a Lowes e Haslam.
-6 – Redding passa Rea! Il pilota Ducati passa il rivale Kawasaki. Intanto Baz pressa Razgatlioglu e ha ormai Davies alle calcagna. Rinaldi sempre sesto, Bautista settimo.
-5 – Redding davanti, ma Rea e Toprak sono sempre a contatto. Invece Baz deve difendersi dagli attacchi di Davies.
-3 – Redding sta provando ad allungare, ha 6 decimi su Johnny. Davies ha superato Baz alla staccata della curva 1, è quarto.
-2 – Scott ha messo quasi un secondo tra sé e Rea. Intanto Davies prova ad attaccare Razgatlioglu.
-1 – Redding gestisce bene il vantaggio e vince la sua prima gara in Ducati e nel Mondiale SBK! Sul podio anche Rea e Razgatlioglu. Seguono Davies, Baz, Rinaldi, Bautista, Melandri, Lowes e Haslam.
SUPERBIKE JEREZ, ROUND SPAGNA: CLASSIFICA E ORDINE DI ARRIVO GARA 1
La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…
A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…
Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…
Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…
Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…
Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…