SBK%2C+Scott+Redding%3A+%26%238220%3BPrima+pole+e+prima+vittoria%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/08/01/sbk-scott-redding-prima-pole-e-prima-vittoria/amp/
Categories: Superbike

SBK, Scott Redding: “Prima pole e prima vittoria”

Published by
Alessandro

Scott Redding conquista la sua prima vittoria nel Mondiale Superbike e si prende la testa della classifica.

Scott Redding (foto Instagram)

Scott Redding batte Jonathan Rea in gara-1 a Jerez e non solo conquista la sua prima vittoria nel WorldSBK, ma balza in testa alla classifica. Era dal 2013 che non guidava la classifica mondiale, quando in Moto2 è arrivato secondo alle spalle di Pol Espargarò.

Il britannico del team Aruba.it Racing si è incollato agli scarichi di Jonathan Rea e nelle fasi finali ha assestato la zampata vincente, approfittando di qualche problema di troppo del campione con l’avantreno della sua Ninja. “La mia prima pole position e la mia prima vittoria e in queste condizioni estreme devo esserne contento”, ha dichiarato Scott Redding al termine della prima gara sul circuito andaluso. “Pensavo di poterlo fare, ma avevo dei dubbi sul tempo. Dopo la fine di ogni sofferenza, ho vinto ed è quello che serve per la mia autostima. Ora so che posso farlo in tali condizioni e sotto alta pressione”.

Sfida vinta contro Rea

Scott Redding ha assestato il decisivo sorpasso al 15° giro, mettendo prima a sedere la Yamaha di Razgatlioglu. “Ero dietro Toprak e non volevo essere coinvolto in alcun combattimento con lui perché altrimenti Johnny sarebbe fuggito. Ho visto che non poteva allontanare Toprak, quindi sono rimasto dietro di lui. Quando si è allontanato leggermente, ho superato Toprak nella curva 1 e mi ha sorpassato in frenata. Ho pensato dannazione, cosa sta succedendo adesso? Non avrei potuto frenare più tardi. Ma dovevo superarlo, altrimenti Johnny se ne sarebbe andato. Quando ho superato Toprak, ero a pochi giri da Johnny”.

La gomma anteriore della sua Ducati Panigale era al limite, ma sui rettilinei poteva conquistare metri preziosi. “Siamo stato fortunati a finire la gara in queste condizioni” ha concluso il neo leader del Mondiale SBK. “Ho cercato di conservare un po’ le energie soprattutto all’inizio, ma ho avuto parecchie difficoltà nel finale di gara”.

Scott Redding (foto Aruba Ducati)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago