Mercedes+teme+per+l%26%238217%3Baffidabilit%C3%A0%3A+cambia+un+pezzo+del+motore+di+Hamilton
tuttomotoriweb
/2020/07/31/mercedes-teme-per-laffidabilita-cambia-un-pezzo-del-motore-di-hamilton/amp/
Categories: Formula 1

Mercedes teme per l’affidabilità: cambia un pezzo del motore di Hamilton

Published by
Alessandro

Nel motore della Mercedes di Lewis Hamilton sono state riscontrate “anomalie”, per questo il team ha deciso “precauzionalmente” di sostituire la sua Mgu-K

Lewis Hamilton nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2020 a Silverstone (Foto Lat Images/Mercedes)

Lewis Hamilton cambia una componente del motore della sua Mercedes, per la precisione la Mgu-K, per il Gran Premio di Gran Bretagna in programma questo weekend a Silverstone. La sostituzione era prevista per il prossimo fine settimana, in cui la Formula 1 correrà di nuovo sul circuito inglese, ma è stata anticipata per via delle preoccupazioni sulla sua affidabilità.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria vinto da Hamilton, infatti, il suo team ha scoperto delle “anomalie” sul suo propulsore. Da qui la decisione di sostituire questa parte, per motivi “precauzionali”, come ha spiegato un portavoce della squadra campione del mondo in carica.

La Mgu-K è la parte del sistema ibrido che recupera l’energia dalle ruote posteriori in frenata e la riutilizza nel motore elettrico. Le regole consentono ai piloti di utilizzarne tre nel corso della stagione e Hamilton è già passato al secondo. Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas e i piloti degli altri team motorizzati Mercedes utilizzeranno invece il nuovo Mgu-K, come previsto, solo il prossimo fine settimana.

Quei grattacapi per l’affidabilità Mercedes

Non bisogna dimenticare che la Freccia d’argento aveva incontrato non pochi problemi di tenuta dei propulsori nel corso delle prove pre-campionato a Barcellona, ma che finora non si sono ripresentate in questo inizio di stagione 2020, letteralmente dominato sull’onda di tre vittorie in altrettanti Gran Premi.

Hamilton non sembra preoccupato: “Punti deboli sulla mia macchina? Mmm, direi che è piuttosto forte”, ha dichiarato ieri nella conferenza stampa di rito alla vigilia della sua gara di casa. Dunque il capitolo dovrebbe essere chiuso.

Lewis Hamilton nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2020 a Silverstone (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago