Storico+marchio+torna+nelle+competizioni+grazie+ad+un+manager+italiano
tuttomotoriweb
/2020/07/29/storico-marchio-torna-nelle-competizioni-grazie-ad-un-manager-italiano/amp/
Categories: Automobilismo

Storico marchio torna nelle competizioni grazie ad un manager italiano

Published by
Alessandro

L’Italia nel motorsport non è solo Ferrari. Grazie ad un imprenditore lombardo è ora tornato a vivere uno dei marchi gloriosi della F1.

(©Shadow Racing Ofifcial)

Anche in un momento complicato come questo, qualcuno di coraggioso abbastanza da buttare il cuore oltre l’ostacolo lo si trova sempre. Agente di commercio animato da una grande passione per i motori Bernardo Manfrè ha deciso di rilevare lo storico brand Shadow , attivo nel Circus negli anni ’70, per farlo debuttare nella NASCAR Whelen Euro Series.

Il ritorno in pista avverrà grazie alla collaborazione stretta nel febbraio del 2019 con la svizzera 42 Racing SA che si occuperà della preparazione delle due Ford Mustang #17 e #42 che si batteranno nel campionato europeo della classica categoria a stelle e strisce, e seguirà la Casa anche per quanto concerne le strategie commerciali e marketing. La prima occasione di vedere in azione sarà il weekend dal 12 al 13 settembre sul circuito di Vallelunga, primo di 5 appuntamenti in calendario.

Il programma della Shadow non si esaurirà comunque nella NWES. Nei mesi a venire si aggiungeranno dei tasselli altrettanto importanti a partire dallo sviluppo della Dodge Challenger SHADOW DNB8, una serie limitata con motorizzazione, aerodinamica ed interni esclusivi, quindi si passerà alla produzione di una Hypercar con telaio in compositi ed una carrozzeria retro-futuristica che riprenderà gli stilemi delle vetture del passato, riadattati in chiave moderna e con delle forme inedite, per finire in un ambito non propriamente racing. Verrà infatti dato l’avvio, dopo anni di progettazione, sviluppi ed affinamenti, alla creazione di una linea esclusiva di orologi con meccanica Swiss Made, in edizione unica e personalizzata per ogni cliente, una di occhiali in titanio, ceramica e compositi, anch’essi in limited edition e ovviamenti rivolti ad un pubblico esclusivo, e dulcis in fundo pure una linea di abbigliamento e calzature in classico stile SHADOW.

(©Shadow Official)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Valentino Rossi contro la scelta della Ducati: con Marquez hanno fatto un danno a Bagnaia

Alla vigilia del Gran Premio della Malesia, Valentino Rossi ha detto la sua sulla scelta…

4 ore ago

Addio all’elettrico: il nuovo dispositivo italiano mette ko anche i motori a benzina e consuma pochissimo

L’industria delle quattro ruote è in costante evoluzione. Gli ingegneri si stanno scervellando per trovare…

7 ore ago

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

11 ore ago

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

12 ore ago

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

21 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

24 ore ago