Storico+marchio+torna+nelle+competizioni+grazie+ad+un+manager+italiano
tuttomotoriweb
/2020/07/29/storico-marchio-torna-nelle-competizioni-grazie-ad-un-manager-italiano/amp/
Categories: Automobilismo

Storico marchio torna nelle competizioni grazie ad un manager italiano

Published by
Alessandro

L’Italia nel motorsport non è solo Ferrari. Grazie ad un imprenditore lombardo è ora tornato a vivere uno dei marchi gloriosi della F1.

(©Shadow Racing Ofifcial)

Anche in un momento complicato come questo, qualcuno di coraggioso abbastanza da buttare il cuore oltre l’ostacolo lo si trova sempre. Agente di commercio animato da una grande passione per i motori Bernardo Manfrè ha deciso di rilevare lo storico brand Shadow , attivo nel Circus negli anni ’70, per farlo debuttare nella NASCAR Whelen Euro Series.

Il ritorno in pista avverrà grazie alla collaborazione stretta nel febbraio del 2019 con la svizzera 42 Racing SA che si occuperà della preparazione delle due Ford Mustang #17 e #42 che si batteranno nel campionato europeo della classica categoria a stelle e strisce, e seguirà la Casa anche per quanto concerne le strategie commerciali e marketing. La prima occasione di vedere in azione sarà il weekend dal 12 al 13 settembre sul circuito di Vallelunga, primo di 5 appuntamenti in calendario.

Il programma della Shadow non si esaurirà comunque nella NWES. Nei mesi a venire si aggiungeranno dei tasselli altrettanto importanti a partire dallo sviluppo della Dodge Challenger SHADOW DNB8, una serie limitata con motorizzazione, aerodinamica ed interni esclusivi, quindi si passerà alla produzione di una Hypercar con telaio in compositi ed una carrozzeria retro-futuristica che riprenderà gli stilemi delle vetture del passato, riadattati in chiave moderna e con delle forme inedite, per finire in un ambito non propriamente racing. Verrà infatti dato l’avvio, dopo anni di progettazione, sviluppi ed affinamenti, alla creazione di una linea esclusiva di orologi con meccanica Swiss Made, in edizione unica e personalizzata per ogni cliente, una di occhiali in titanio, ceramica e compositi, anch’essi in limited edition e ovviamenti rivolti ad un pubblico esclusivo, e dulcis in fundo pure una linea di abbigliamento e calzature in classico stile SHADOW.

(©Shadow Official)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ecco il vero problema della Ferrari: Vasseur fa infuriare tutti con questa “scusa”

La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…

4 ore ago

F1, la rabbia social del campione Ferrari: non è stato “invitato”, infuria la polemica

La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…

7 ore ago

F1 GP Italia, Gara: Verstappen più forte della noia a Monza, Ferrari umiliata a casa propria

La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…

8 ore ago

Spunta dal nulla una vecchia Maserati: è unica nel suo genere ed è appartenuta ad una leggenda della F1

La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…

10 ore ago

MotoGP, GP della Catalogna: capolavoro Alex Marquez, battuto Marc

Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…

10 ore ago

FIAT Grande Panda, spunta già il suo punto di forza: i fan non vedono l’ora, farà a pezzi il mercato così

Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…

12 ore ago