La+Ferrari+mette+le+mani+avanti%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+a+Silverstone+non+sar%C3%A0+facile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/28/la-ferrari-mette-le-mani-avanti-ecco-perche-a-silverstone-non-sara-facile/amp/
Categories: Formula 1

La Ferrari mette le mani avanti: “Ecco perché a Silverstone non sarà facile”

Published by
Alessandro

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, non si aspetta miracoli a Silverstone: “Non ci sono formule magiche, dovremo lavorare sodo”

Charles Leclerc in pista nel Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Ferrari)

“Nel tornare a Silverstone c’è sempre un’emozione speciale, anche se in questa stagione non vedremo gli appassionati britannici sulle tribune. Sono comunque sicuro che ci faranno percepire la loro presenza”.

Oltre ai due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, anche tutta la squadra Ferrari si prepara al ritorno in pista, con il Gran Premio di Gran Bretagna che è il primo dei due consecutivi previsti dal calendario della Formula 1, sullo storico circuito inglese ricavato da un ex aeroporto militare.

Mekies: “Nessuna formula magica, Ferrari lavora per lo sviluppo”

E dunque il direttore sportivo Laurent Mekies racconta così le sfide a cui è chiamata la Rossa in questo weekend di gara, partendo da quelle tecniche: “Ci aspetta il primo tracciato con medie velocistiche molto elevate, sul quale saremo impegnati per due settimane di fila. Sarà dunque fondamentale utilizzare queste gare per comprendere ancora meglio la nostra vettura. Sappiamo che sotto il profilo della competitività per noi non sarà facile, ma quello su cui ci dobbiamo concentrare è l’acquisizione di quanti più dati possibile che ci aiutino a indirizzare lo sviluppo della SF1000 nella giusta direzione”.

Mekies mette le mani avanti: nessuna aspettativa di risultato, semmai si lavora per progredire. Del resto la macchina è ancora la stessa che due settimane fa in Ungheria è finita due volte doppiata, e nel frattempo non è certo avvenuto un miracolo. Ma gli ingegneri, rientrando da Budapest a Maranello, non hanno comunque smesso di impegnarsi per crescere.

“La squadra corse ha avuto modo di tornare a casa per qualche giorno dopo la prima tripletta di gare, ma siamo pronti a scendere nuovamente in pista con la volontà di portare a casa il massimo da questo weekend sotto il profilo dei risultati”, prosegue il ds Ferrari. “Questo inizio di stagione sta richiedendo certamente una prova di carattere da parte di tutti, ma sappiamo di poter contare su un team compatto, sui nostri piloti e sui tifosi per fare gruppo e riuscire a reagire. Non ci sono formule magiche per cambiare rapidamente lo stato delle cose e sappiamo che abbiamo davanti tanto lavoro. Ma siamo qui per farlo”.

Le ultime parole di Mekies sono per i nuovi Gran Premi annunciati sul finale di stagione, tra i quali spicca la terza trasferta italiana a Imola: “Infine, è bello aver visto il calendario di questa stagione completarsi ulteriormente con tre nuove gare confermate che si terranno su circuiti dalle caratteristiche molto differenti tra loro. Credo che possano rappresentare una sfida stimolante per le squadre e un bello spettacolo per gli appassionati”.

Leggi anche —> Silverstone dà speranze alla Ferrari. Vettel: “Chissà come andremo”

Charles Leclerc in pista nel Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

17 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago