La F1 scende di nuovo in pista, questa volta a Silverstone dove ci si aspetta una lotta serrata tra le due Mercedes di Bottas e Hamilton.
La F1 sbarca in Inghilterra per il suo 4° appuntamento stagionale. La pista di Silverstone è manco a dirlo un tracciato che negli ultimi anni ha sorriso molto alla Mercedes e soprattutto sembra essere un circuito di cui Lewis Hamilton è letteralmente innamorato. Il pilota inglese, infatti, ha trionfato per 6 volte al Gran Premio di Gran Bretagna.
Tra i piloti ancora in attività solo in tre hanno vinto su questa pista, oltre allo stesso Hamilton, infatti, c’è un successo per Raikkonen e due per Vettel. Negli ultimi 7 anni la Mercedes ha vinto per 6 volte il Gran Premio, di cui 5 con Hamilton e 1 con Rosberg.
Solo nel 2018 la Mercedes ha dovuto lasciare lo scettro alla Ferrari che ha trionfato con Vettel. In quell’occasione però la gara fu condizionata da un contatto al via tra Raikkonen e Hamilton che fece scivolare entrambi nelle retrovie. Ambedue i driver però, grazie ad una grandissima rimonta, riuscirono a salire sul podio.
Insomma l’impressione, alla luce anche delle recenti prestazioni della Mercedes, è che si vada incontro ad un nuovo GP dominato dal marchio di Stoccarda, che sembra non avere alcun avversario in questa stagione. Per il campionato piloti il discorso sembra racchiuso tra i soli Hamilton e Bottas.
Venerdì 31 luglio
12:00-13:30 – Libere 1
16:00-17:30 – Libere 2
Sabato 1 agosto
12:00-13:00 – Libere 3
15:00-16:00 – Qualifiche
Domenica 2 agosto
15:10 – Gara
Antonio Russo
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…