Ex+pilota+di+Formula+1+distrugge+una+McLaren+Senna+da+1%2C3+milioni
tuttomotoriweb
/2020/07/28/ex-pilota-di-formula-1-distrugge-una-mclaren-senna-da-13-milioni/amp/
Categories: News

Ex pilota di Formula 1 distrugge una McLaren Senna da 1,3 milioni

Published by
Alessandro

L’ex pilota di Formula 1 Adrian Sutil avrebbe distrutto la sua McLaren Senna in un brutto incidente contro un palo nei dintorni di Montecarlo

La McLaren Senna coinvolta nell’incidente a Montecarlo (Foto dal profilo Facebook di Autos Exóticos en México)

E meno male che è un ex pilota di Formula 1! Guiderà anche di professione, ma Adrian Sutil ha dimostrato di non cavarsela poi così bene al volante, non sulle piste bensì sulle strade. Prova ne sia l’immagine, diventata rapidamente virale sui social network, del brutto incidente di cui è stato protagonista al volante di una rarissima e costosissima supercar, la McLaren Senna modello Lm.

La sua fuoriserie, di cui sono in circolazione solo una ventina di esemplari, dipinta nella sgargiante livrea arancione tipica del marchio inglese e del costo di circa 1,3 milioni di euro, appare in queste foto schiantata contro un palo di segnalazione, con l’anteriore totalmente accartocciato e il parabrezza quasi del tutto distrutto. Lo schianto sarebbe avvenuto sui tornanti delle colline nell’immediato entroterra di Montecarlo e il tedesco sarebbe rimasto fortunatamente illeso.

Adrian Sutil, ma che hai combinato con la McLaren Senna?

Sutil non ha confermato ufficialmente il suo coinvolgimento nell’incidente, ma la sua identità di proprietario dell’auto è circolata online insieme agli scatti in questione. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli sulla causa dell’accaduto, in cui sarebbe stato coinvolto anche un altro veicolo, una Peugeot 308 Gt Line.

La McLaren Senna, presentata nel giugno dell’anno scorso, è spinta da un motore V8 da quattro litri, con doppia turbina e in grado di sviluppare ben 825 cavalli. Adrian Sutil, 37 anni, ha invece alle spalle sette stagioni in Formula 1 con i team Spyker, Force India e Sauber.

Published by
Alessandro

Recent Posts

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

2 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

3 ore ago

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…

5 ore ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

9 ore ago

L’elettrico è già il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

12 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

16 ore ago