Jack Miller riporta una caduta nella seconda gara di Jerez. Ma il pilota Pramac rischia di finire sotto i ferri.
Jack Miller ha dovuto rinunciare ad un buon risultato a Jerez de la Frontera dopo che la gomma anteriore si è surriscaldata provocando la caduta all’11° giro. Dopo la quarta piazza in gara 1 l’australiano deve incassare uno zero punti che non fa certamente bene al morale. “Sono estremamente depresso”, ha ammesso dopo il GP dell’Andalusia. “Ho provato a superare Vinales diverse volte quando il suo ritmo è diminuito. Ma è stato molto difficile combattere contro la Yamaha oggi. Quando alla fine l’ho superato, ho cercato di evitare la caduta, ma la gomma anteriore si è surriscaldata”,
La caduta in curva 9 di Jack Miller e il problema tecnico al motore di Pecco Bagnaia hanno infranto le speranze del team Ducati Pramac, che nelle qualifiche aveva messo dietro le GP20 del team factory. “La Yamaha è uscita molto bene dalle curve oggi. Non so perché. La settimana scorsa è stato più facile superarli. Ho dovuto provarci un po’ e scaldare troppo la gomma anteriore. Ecco perché ho perso l’aderenza”. Il vero problema è che il layout di Jerez non calza a misura della Desmosedici e le 13 curve hanno stressato le gomme in maniera quasi anomala.
Leggi anche -> Bagnaia perde il podio per un guasto, ma sorride: “Non mi lamento”
Una settimana fa, dopo il GP di Spagna a Jerez, JackAss si è lamentato dell’intorpidimento della mano destra. “Si è trattato di un problema di sindrome compartimentale,” ha dichiarato il responsabile del team Pramac Francesco Guidotti. “Dobbiamo monitorare questo e vede se la chirurgia sarà necessaria ad un certo punto”. Adesso Jack Miller ritorna ad Andorra per prepararsi al meglio in vista della prossima tappa in Repubblica Ceca, ma l’avambraccio è già sotto osservazione.
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…
Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…
Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…
Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…
"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…
L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…