Ducati+continua+a+punzecchiare+Dovizioso%3A+%26%238220%3BCi+aspettavamo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/27/ducati-continua-a-punzecchiare-dovizioso-ci-aspettavamo-di-piu/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Ducati continua a punzecchiare Dovizioso: “Ci aspettavamo di più”

Published by
Alessandro

Un secondo e un sesto posto: ventisei punti in due GP sono troppo pochi per Andrea Dovizioso. E il team manager Ducati, Davide Tardozzi, lo fa notare

Andrea Dovizioso durante il Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Ducati)

Il podio ottenuto nel Gran Premio di Spagna di una settimana fa è stato evidentemente un’eccezione, frutto anche delle circostanze e dei ritiri altrui. Il sesto ottenuto ieri, nel GP dell’Andalusia, rappresenta invece una miglior rappresentazione delle storiche difficoltà di Andrea Dovizioso sulla pista di Jerez de la Frontera.

Difficoltà più del pilota che della sua Ducati, però, visto che un compagno di marca che stava andando forte, almeno prima dello sfortunato ritiro che lo ha privato incolpevolmente di un secondo posto, c’era: Pecco Bagnaia, incoronato dallo stesso Dovi come “il migliore a guidare la Desmosedici” in questo momento.

La delusione Ducati su Dovizioso

I dati raccolti dal giovane torinese possono essere d’aiuto anche come riferimento per il team ufficiale, ma il più esperto forlivese è tornato invece ieri in crisi, anche in virtù del grande caldo, con l’anteriore in percorrenza di curva. Il primo ad essere deluso è lui stesso, ma anche gli stessi vertici della Ducati, che continuano a mantenerlo a bagnomaria per quanto riguarda il rinnovo del contratto, non mancano di farglielo notare.

“Il pilota Ducati ufficiale lo decideremo solo dopo le gare di agosto”, precisa il team manager Davide Tardozzi ai microfoni di Sky Sport. “Ma per ora il risultato complessivo direi che è decisamente negativo. Quando c’è mancanza di risultati non è mai solo colpa di uno. Il pacchetto vince e il pacchetto perde. C’è sempre una componente di moto, di pilota e di squadra. C’è sempre un po’ di tutto. Ci aspettavamo qualcosa di più come punteggio da parte di Dovi, che sono assolutamente sicuro possa lottare per il Mondiale”.

I punti raccolti finora da Dovizioso sono solamente ventisei, troppo pochi anche per approfittare dell’assenza del solito avversario Marc Marquez. Ma ora arrivano le piste amiche della Rossa di Borgo Panigale: Brno e la doppietta di Zeltweg, dove finora è imbattuta da quando si corre in MotoGP. Andrea ha ancora tempo e modo per rifarsi. E dimostrare che la Ducati fa male a non fidarsi di lui.

Leggi anche —> Dovizioso incorona Bagnaia: “È quello che guida meglio la Ducati”

Andrea Dovizioso durante il Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Ducati)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

21 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago