MotoGP+Andalusia%2C+qualifiche%3A+tempi%2C+risultati+e+griglia+di+partenza
tuttomotoriweb
/2020/07/25/motogp-andalusia-qualifiche-tempi-risultati-e-griglia-di-partenza/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Andalusia, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza

Published by
Alessandro

Doppietta Yamaha con Fabio Quartararo davanti a Maverick Vinales nelle qualifiche del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP a Jerez. Quarto Valentino Rossi

Fabio Quartararo in pista sulla sua Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Javier Soriano/Afp/Getty Images)

È doppietta Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP. La pole position, per la seconda gara consecutiva, va a Fabio Quartararo, che già lo scorso weekend sulla stessa pista di Jerez de la Frontera si prese la partenza al palo e anche la vittoria.

Domani punterà a ripetersi, ma a tentare di sbarrargli la strada ci proverà il suo compagno di marca (e futuro vicino di box nel team ufficiale della Casa dei Diapason) Maverick Vinales, che scatterà al suo fianco. Completa la prima fila della griglia di partenza il nostro Pecco Bagnaia, anche stavolta migliore dei piloti Ducati, con una prestazione splendida che gli vale la terza casella.

Valentino Rossi è quarto

Convincente anche il tempo di Valentino Rossi, quarto, che porta la terza Yamaha nelle prime quattro posizioni delle prove ufficiali. La Ktm continua a sorprendere con il quinto posto di Miguel Oliveira, davanti all’ultima delle M1, quella di Franco Morbidelli, promosso dalle eliminatorie e sesto sullo schieramento.

Nella top ten entrano anche Jack Miller, settimo su Ducati, Takaaki Nakagami, solo ottavo e migliore delle Honda, Brad Binder, nono su Ktm, e Joan Mir, decimo con la migliore delle Suzuki. Fuori dai primi dieci entrambe le Ducati ufficiali, mentre Marc Marquez ha gettato la spugna dopo il solo giro di lancio, non prendendo parte alla prima fase delle qualifiche e annunciando il suo ritiro dal resto del weekend. Domani alle 9:20 il warm up, alle 15:45 il via della gara.

Leggi anche —> Le qualifiche di Marquez a Jerez durano un solo giro: non ce la fa (VIDEO)

MotoGP Andalusia, la griglia di partenza

Posizione Numero Pilota Distacco
1
20
F. Quartararo
1:37.007
2
12
M. Vinales
+0.095
3
63
F. Bagnaia
+0.169
4
46
V. Rossi
+0.335
5
88
M. Oliveira
+0.337
6
21
F. Morbidelli
+0.405
7
43
J. Miller
+0.416
8
30
T. Nakagami
+0.457
9
33
B. Binder
+0.589
10
36
J. Mir
+0.593
Maverick Vinales in pista sulla sua Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Javier Soriano/Afp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

L’ammissione scandalosa della Honda sulla Ducati che fa rumore: la verità del boss sulle 2 moto farà discutere

La Ducati ha vinto per la sesta volta consecutiva il mondiale costruttori e per la…

3 ore ago

Allarme rosso per il mercato dell’auto: l’Europa rischia il collasso, c’è ancora di mezzo un grave problema

Per il mercato delle quattro ruote si fa sempre più dura, e l'ultima notizia mette…

4 ore ago

L’assenza di Marc Marquez rappresenta una svolta per la MotoGP: l’analisi fa scalpore

In una MotoGP condizionata dalle performance top della Ducati è emersa una verità scomoda. La…

13 ore ago

Il colosso delle due ruote torna dall’inferno: dopo il crollo ora ci riprova

Vi sono marchi che possono permettersi il lusso di una seconda chance dopo una crisi…

16 ore ago

Rissa vergognosa in F1, succede di tutto sotto le telecamere: ecco cosa è successo (VIDEO)

La F1 è sempre stata uno sport contraddistinta da un pubblico corretto e ben diverso…

20 ore ago

Il motore rivoluzionario basato sulla teoria di Einstein: velocità mai raggiunta prima

E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…

23 ore ago