Ken+Block+guida+la+potentissima+Ford+Mustang+Mach-E+1400+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/07/25/ken-block-guida-la-potentissima-ford-mustang-mach-e-1400-video/amp/
Categories: AutoMercato

Ken Block guida la potentissima Ford Mustang Mach-E 1400 – VIDEO

Published by
Alessandro

Il pilota di rally professionista Ken Block ha finalmente avuto la possibilità di guidare una delle Mustang più potenti: la Mach-E 1400.

Ford Mustang Mach-E 1400 (Image by Motor1)

Quando il pilota professionista di rally Ken Block ha avuto l’opportunità di guidare la Mustang Mach-E all’evento di lancio del veicolo dell’anno scorso, è rimasto un po’ deluso (a dir poco) di non essere riuscito a dargli una vera e propria bastonata, o “hooning” come la chiama lui.

Questo perché all’epoca esistevano solo tre Mustang Mach-E, e Ford doveva assicurarsi che non fossero troppo maltrattate, in modo da poterle usare per gli eventi pianificati. Ci sono voluti otto mesi a Block, ma il suo desiderio è stato esaudito e anche qualcosa in più. Non solo avrebbe avuto un po’ di tempo in pista con una Mustang Mach-E, ma avrebbe potuto guidare la versione unica RTR da 1400 cavalli che è stata introdotta questa settimana.

Leggi anche -> DORMIRE IN MEZZO ALLA NATURA VI AFFASCINA? ECCO QUALCOSA CHE FA PER VOI

La Mustang Mach-E 144 ha sette motori che permettono al veicolo di offrire poco più di 1.400 cavalli di potenza, simile alla Mustang Cobra Jet completamente elettrica. Sebbene il veicolo sia stato realizzato per mostrare le possibilità di ciò che Ford e RTR possono fare con l’elettrificazione, Ford dice che la Mach-E 1400 può essere utilizzata per più sport motoristici, anche se la velocità massima di 257 km/h la eliminerebbe dall’essere competitiva nelle corse NASCAR dove si raggiungono velocità di 321 km/h.

Mentre Vaughn Gittin di RTR spiega la Mach-E 1400 a Block, gli viene chiesto dove si trova il condensatore di flusso, e indica la console centrale che ha un cablaggio ad alta tensione con un coperchio in plexiglass trasparente. Questo è stato un vero tocco di classe da parte di RTR, dal momento che si vedono gli spessi cavi arancioni che si estendono lungo il centro del veicolo e che sono collegati ad un inverter per uno dei sette motori.

Mustang Mach-E (Image by Motor1)

Portare l’elettrificazione alla Ford Motorsports porterà senza dubbio più appassionati di corse sotto la tenda delle vetture elettriche. C’è stata una notevole quantità di preoccupazione tra i fedeli della Mustang quando la Mach-E è stata introdotta con il nome Mustang allegato.

Tuttavia, se Ford continua a dimostrare che la Mach-E si è guadagnata il diritto di indossare l’orgoglioso distintivo della pony car come la Mach-E 1400, pensiamo che la maggior parte degli appassionati di Mustang hardcore, alla fine, vorranno salirci a bordo.

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

1 giorno ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 giorni ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

3 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

3 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

3 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

4 giorni ago