Maverick Vinales si sente molto competitivo a Jerez e vuole vincere in questo weekend MotoGP in Andalusia. Il pilota Yamaha ha buonissime sensazioni.
Maverick Vinales ha chiuso con il miglior tempo assoluto la prima giornata di prove libere MotoGP del Gran Premio di Andalusia 2020. Il pilota del team Monster Energy Yamaha si è trovato a suo agio sulla pista di Jerez, come una settimana fa.
Rimane tra i favoriti per pole position e vittoria in gara anche in questo weekend. Sicuramente dovrà fare attenzione a Fabio Quartararo, vincitore domenica scorsa. Senza sottovalutare gli altri rivali, che avendo già fatto esperienza nell’ultimo fine settimana saranno più preparati ora.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Andalusia, Valentino Rossi sorride: “Setting cambiato”
Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato questa giornata: «È andata abbastanza bene. Sono molto contento, perché alla fine ho fatto una bella FP2 con gomma usata. Ho migliorato quello che si doveva migliorare domenica. Rispetto a venerdì scorso è andata meglio, ho migliorato tanto il passo. Sono veramente più veloce, ma siamo in 4-5 lì davanti».
Il pilota di Figueres ribadisce la sua soddisfazione per il livello di competitività raggiunto in Andalusia: «Abbiamo lavorato molto oggi, soprattutto sul primo e il terzo settore. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un passo avanti importante. Ho migliorato in inserimento nelle curve dove dovevo migliorare».
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…
Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…
Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…
In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…
Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…