MotoGP+Andalusia%2C+Valentino+Rossi+sorride%3A+%26%238220%3BSetting+cambiato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/24/motogp-andalusia-valentino-rossi-sorride-setting-cambiato/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP Andalusia, Valentino Rossi sorride: “Setting cambiato”

Published by
Alessandro

Situazione migliorata per Valentino Rossi nel GP Andalusia 2020 rispetto allo scorso fine settimana. A Jerez il pilota Yamaha ha fatto dei progressi oggi.

MotoGP – Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi decisamente più positivo a Jerez rispetto a una settimana fa. Questo venerdì di prove libere MotoGP gli ha ridato un po’ di fiducia in vista di Qualifiche e Gara.

Ha il secondo miglior tempo assoluto nella classifica combinata FP1-FP2 e sul passo è messo meglio di sette giorni fa. Rimangono comunque dei progressi da fare, soprattutto sul ritmo dato che nel pomeriggio con le alte temperature diventa più complicato guidare.

LEGGI ANCHE ->

MotoGP Jerez, Valentino Rossi sulle Prove Libere

Rossi ha così parlato a Sky Sport MotoGP dopo le prove libere di oggi a Jerez: «Oggi è andata meglio, sono abbastanza contento. Abbiamo cambiato un po’ di cose nel setting, riesco a guidare meglio. Nel pomeriggio più difficile, ma ho buon passo anche con gomme usate. Non sono male. Devo migliore nelle curva 2, 3, 6 e 7. Nel resto della pista mi sento bene, sono più competitivo di una settimana fa».

Il nove volte campione del mondo ha anche spiegato perché ha provato la gomma media posteriore: «Una settimana fa dopo qualche giro la media scivolava di più, invece oggi non era male. Si riesce ad essere abbastanza costanti. Questo è positivo per me. Se riusciamo a usare un pneumatico un po’ più duro mi trovo meglio».

Valentino è positivo dopo il lavoro svolto, ma sabato spera di fare un ulteriore step: «Serve ancora lavorare per il pomeriggio. Comunque riesco a guidare meglio, consumando meno le gomme. Sarà un weekend tosto perché molti vanno forte. Era importante migliorare la guidabilità, dato che lo scorso fine settimana è stato decisamente complicato».

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago