MotoGP+Andalusia%2C+prove+libere+2%3A+tempi%2C+risultati+e+classifica
tuttomotoriweb
/2020/07/24/motogp-andalusia-prove-libere-2-tempi-risultati-e-classifica/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Andalusia, prove libere 2: tempi, risultati e classifica

Published by
Alessandro

In attesa del ritorno di Marquez, la Honda si gode il miglior tempo di Takaaki Nakagami nella seconda sessione di prove libere del GP d’Andalusia di MotoGP

Takaaki Nakagami in pista sulla Honda nelle prove libere del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Javier Soriano/Afp/Getty Images)

In assenza del leader Marc Marquez, che proverà a tornare in pista domani a meno di una settimana dalla frattura all’omero destro, ci pensa Takaaki Nakagami a mantenere alta la bandiera della Honda nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP.

Il giapponese, a sorpresa, si issa davanti a tutti, distanziando di 155 millesimi il primo degli inseguitori, il pilota della Ducati satellite Johann Zarco, autore fra l’altro anche di una scivolata alla curva 6. Anche Pol Espargarò finisce a terra, alla curva 2, senza conseguenze, ma poi recupera fino al terzo posto finale, al termine di una giornata convincente per la Ktm.

La Yamaha non entra nei primi tre

Fuori dal podio provvisorio la Yamaha, che aveva dominato al mattino, ma nel turno pomeridiano si deve accontentare del quarto posto per Franco Morbidelli, del quinto per Maverick Vinales, del sesto per Fabio Quartararo e dell’ottavo per Valentino Rossi. In mezzo alla pattuglia della Casa dei Diapason si piazza la migliore delle Suzuki, quella di Joan Mir, settimo. Più in crisi il suo compagno di squadra Alex Rins, che accusa distacchi pesanti, probabilmente per via dei postumi dell’infortunio subito nel Gran Premio di Spagna dello scorso weekend.

Completano le prime dieci posizioni le due Ducati clienti del team Pramac, quelle di Pecco Bagnaia, nono, e Jack Miller, decimo. Non riescono ad entrare nella top ten, invece, le Desmosedici ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, in evidente difficoltà. La MotoGP torna in pista domani mattina, sabato, alle ore 9:55, per la terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Andalusia.

MotoGP Andalusia, la classifica della seconda sessione di prove libere

Posizione Numero Pilota Distacco
1
30
T. Nakagami
1:37.715
2
5
J. Zarco
+0.155
3
44
P. Espargarò
+0.174
4
21
F. Morbidelli
+0.295
5
12
M. Vinales
+0.392
6
20
F. Quartararo
+0.417
7
36
J. Mir
+0.429
8
46
V. Rossi
+0.577
9
63
F. Bagnaia
+0.594
10
43
J. Miller
+0.670
Johann Zarco in pista sulla Ducati nelle prove libere del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Javier Soriano/Afp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago