MotoGP+Andalusia%2C+prove+libere+1%3A+tempi%2C+risultati+e+classifica
tuttomotoriweb
/2020/07/24/motogp-andalusia-prove-libere-1-tempi-risultati-e-classifica/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Andalusia, prove libere 1: tempi, risultati e classifica

Published by
Alessandro

Ancora assente Marc Marquez, che tornerà in pista domani, le prime libere del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP sono dominate dalle due Yamaha ufficiali

Maverick Vinales in pista nelle prove libere di Jerez de la Frontera di MotoGP 2020 (Foto Yamaha)

Quando Marc Marquez non c’è, le Yamaha ballano. Ancora assente il campione del mondo in carica, che ha deciso di rinviare il suo rientro in pista dopo l’infortunio a domani (oggi si è dedicato al linfodrenaggio e alla terapia antinfiammatoria meccanica), la prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Andalusia di MotoGP è stata dominata dal duo ufficiale della Casa dei Diapason.

La doppietta alla fine del turno è firmata Maverick Vinales e Valentino Rossi, rispettivamente primo e secondo staccati di poco più di un decimo. Sorprendente la terza piazza del debuttante Brad Binder, su Ktm, mentre al quarto posto si piazza un’altra Yamaha, quella satellite del nostro Franco Morbidelli.

Pol Espargarò, dopo aver mantenuto la prima posizione per buona parte della mattinata, ha concluso alla fine quinto, davanti al compagno di marca Miguel Oliveira. Solo settima la migliore delle Ducati, quella satellite di Jack Miller. Addirittura ottavo posto per la Honda di Takaaki Nakagami. Completano le prime dieci posizioni la Aprilia di Aleix Espargarò e la Rossa ufficiale di Andrea Dovizioso. La MotoGP torna in pista a Jerez de la Frontera oggi pomeriggio, alle ore 14:10, per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Andalusia.

MotoGP Andalusia, la classifica della prima sessione di prove libere

Posizione Numero Pilota Distacco
1
12
M. Vinales
1:37.063
2
46
V. Rossi
+0.142
3
33
B. Binder
+0.307
4
21
F. Morbidelli
+0.353
5
44
P. Espargarò
+0.379
6
88
M. Oliveira
+0.429
7
43
J. Miller
+0.503
8
30
T. Nakagami
+0.529
9
41
A. Espargarò
+0.672
10
4
A. Dovizioso
+0.676
Valentino Rossi in pista nelle prove libere di Jerez de la Frontera di MotoGP 2020 (Foto Yamaha)

Recent Posts

L’assenza di Marc Marquez rappresenta una svolta per la MotoGP: l’analisi fa scalpore

In una MotoGP condizionata dalle performance top della Ducati è emersa una verità scomoda. La…

8 ore ago

Il colosso delle due ruote torna dall’inferno: dopo il crollo ora ci riprova

Vi sono marchi che possono permettersi il lusso di una seconda chance dopo una crisi…

11 ore ago

Rissa vergognosa in F1, succede di tutto sotto le telecamere: ecco cosa è successo (VIDEO)

La F1 è sempre stata uno sport contraddistinta da un pubblico corretto e ben diverso…

15 ore ago

Il motore rivoluzionario basato sulla teoria di Einstein: velocità mai raggiunta prima

E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…

18 ore ago

Valentino Rossi, attacco frontale di Marco Melandri: la frase su Marquez che farà infuriare il Dottore

Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…

22 ore ago

La Superbike Ducati che sta facendo innamorare i collezionisti: il prezzo è ancora alla portata di tutti

Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…

23 ore ago