Marc Marquez è a Jerez per correre, ha avuto il permesso dei medici, ma domani dovrà provare e capire se è in grado di reggere una MotoGP.
Marc Marquez dopo l’incredibile botto di domenica scorsa a Jerez e il grande spavento è già a Jerez per poter provare a correre. I medici della federazione gli hanno già dato il via per poter prendere parte al weekend, ma il rider iberico al momento ancora deve scendere in pista e testare se il suo braccio riesce a reggere le sollecitazioni di una MotoGP.
A margine delle prove libere di oggi Santi Hernandez ha così dichiarato: “Eravamo un po’ preoccupati domenica perché non sapevamo la situazione della lesione. Fortunatamente è andato tutto bene. Non ci aspettavamo questo recupero così veloce. Se lui è quale è perché sente di poterlo fare poi comunque ha superato le prove mediche. Siamo contenti, ma preoccupati per questo weekend”.
Il capo-tecnico di Marquez ha poi proseguito: “Onestamente nessuno se lo aspettava che facesse una cosa del genere. Sappiamo come è Marc, davanti alle condizioni negative è sempre positivo e questo è importante per il recupero. Dobbiamo aspettare domani e vedere se lui si trova bene e va tutto bene”.
Infine Hernandez ha così concluso: “Marquez proverà in FP3, cercherà di capire quale è la sua forza e come si sente. Sarà fondamentale per andare poi avanti. Non penso a domenica, penso per prima cosa a capire se lui si trova bene domani. Per me ora non c’è senso di pensare a quanto può andare in gara perché dobbiamo prima capire come si sente domani quando proverà”.
Leggi anche —> Il medico avvisa Marquez: “Rischia grosso a correre, effetti devastanti”
Antonio Russo
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…
I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…
Il fine settimana di Sepang si è chiuso nella maniera peggiore per Pecco Bagnaia, costretto…
La Ferrari vive un momento eccezionale sul piano commerciale, e raramente abbiamo sentito parlare di…