MotoGP%2C+Meregalli+annuncia%3A+%26%238220%3BCon+Rossi+faremo+cambi+drastici%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/23/motogp-meregalli-annuncia-con-rossi-faremo-cambi-drastici/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP, Meregalli annuncia: “Con Rossi faremo cambi drastici”

Published by
Alessandro

Massimo Meregalli, team manager Yamaha, spiega il tipo di lavoro che va fatto con Valentino Rossi e Maverick Vinales nel weekend MotoGP in Andalusia.

Maio Meregalli (Getty Images)

La Yamaha ha messo sul podio due M1 nella prima gara MotoGP 2020 a Jerez. Una del team satellite Petronas SRT e una della squadra ufficiale Monster Energy. Grande soddisfazione per la casa di Iwata per la doppietta.

Nel team factory, però, c’è una situazione opposta nei due lati del box. Da una parte c’è un Maverick Vinales che in Andalusia è riuscito ad essere competitivo e a chiudere secondo la corsa. Dall’altra c’è un Valentino Rossi che ha faticato durante il weekend e che ha patito un ritiro per problemi tecnici domenica.

Meregalli sulla situazione Yamaha a Jerez

Massimo Meregalli ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha parlato della situazione attuale nella squadra: «Abbiamo due tipi di lavoro da fare. Uno quello per Maverick, con il quale cercheremo di migliorare il migliorabile dato che lui potrebbe fare progressi nelle curve 4,7 e 8. Poi c’è l’incognita della gomma, abbiamo usato la soft anteriore in gara e ha avuto qualche limite. Cercheremo di lavorare con la dura, perché domenica ci saranno 40°».

Nel lato box di Vinales si parte da una buona base, invece in quella di Rossi c’è più necessità di effettuare interventi profondi. Il team manager Yamaha commenta: «Dalla sua parte ci sarà un po’ più da fare. Va capito il solito problema che lo affligge della durata della gomma. Proveremo qualcosa di più drastico».

Meregalli conferma che due propulsori sono stati mandati a Iwata per dei controlli dopo la scorsa gara a Jerez: «Non sappiamo ancora cosa sia successo. Comunque abbiamo avuto due problemi. Abbiamo deciso per motivi di sicurezza di spedire due motori in Giappone. I piloti hanno avvertito due cose differenti. A Vale si è accesa la spia rossa sul cruscotto e il motore si è ammutolito. Invece Maverick ha sentito rumori strani. Non sappiamo altro, ma comunque non ci aspettiamo problemi di affidabilità».

Maio Meregalli, team manager Yamaha MotoGP (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Venuum Voltoro V1: il kit widebody per Lamborghini Revuelto

Venuum presenta il kit Voltoro V1 per Lamborghini Revuelto, un restyling audace e aggressivo.

6 ore ago

F1, Valtteri Bottas: un viaggio in bicicletta verso Singapore

Valtteri Bottas ha percorso in bicicletta oltre 400 km dalla Malesia a Singapore per la…

6 ore ago

Mercedes-AMG accende Misano: oltre 200 appassionati in pista e debutto per le nuove GT Coupé 4 e CLA 45

L’AMG Performance Day 2026 porta oltre 200 appassionati a Misano: protagoniste la pista e le…

21 ore ago

Avviamento auto: il ritardo non indica guasti

Juan José Ebenezer spiega che un avviamento lento non indica guasti. Scopri di più sul…

1 giorno ago

McLaren Racing: Zak Brown guadagna 107,9 milioni di dollari

Zak Brown guadagna 107,9 milioni di dollari come CEO di McLaren Racing, con ricavi in…

1 giorno ago

Citroën 2 CV: in arrivo la nuova versione del mito

Citroën svela dettagli della nuova 2 CV in attesa del Salone di Parigi.

2 giorni ago