Aleix+Espargar%C3%B2+su+Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BFiducia+nel+dott.+Charte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/23/aleix-espargaro-su-marc-marquez-fiducia-nel-dott-charte/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Aleix Espargarò su Marc Marquez: “Fiducia nel dott. Charte”

Published by
Alessandro

Aleix Espargarò dice la sua sul ritorno così rapido di Marc Marquez e Cal Crutchlow, 48 ore dopo l’intervento subito dal dott. Mir.

Aleix Espargaro (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Cal Crutchlow e Marc Marquez considerati ‘fit’ 48 ore dopo un intervento chirurgico, decisioni che fanno discutere i fan della MotoGP sui social e nelle chat di gruppo. Prova a dire la sua un pilota esterno alla Honda, Aleix Espargarò. “La cosa buona è che negli ultimi tre, quattro o forse cinque anni abbiamo migliorato notevolmente il lato medico del Mondiale”, ha dichiarato il pilota Aprilia.

Aleix ha piena fiducia del dott. Charte che ha lasciato via libera a Marc Marquez. “Abbiamo ottimi dottori e ottimi test. Quindi credo che i controlli che dobbiamo superare dopo un infortunio per guidare di nuovo siano sufficienti perché Charte e Mir sono medici incredibilmente bravi. Se ci dai il permesso, significa che siamo anche in grado di guidare una MotoGP”, ha spiegato il pilota residente in Andorra.

MotoGP che passione!

Il pilota Aprilia ricorda quanto gli è successo l’anno scorso in Catalunya. “Ricordo la scorsa stagione quando mi sono schiantato con Bradley a Barcellona. Non riuscivo nemmeno a camminare correttamente con il ginocchio, ma sono salito in bici, anche se ad Assen ho sofferto molto. Ma ero lì. Marc ci proverà questo fine settimana, insieme a Rins e Cal. Presumo che il controllo medico che hanno dovuto superare sia sufficiente per loro e anche per la sicurezza degli altri piloti quando guidiamo insieme”.

Aleix Espargarò non avanza sospetti né si sorprende troppo per il ritorno di Marc Marquez a pochi giorni dall’intervento al braccio destro. “Questo è solo un altro esempio di come ci teniamo noi piloti, quanto amiamo questo sport. Non è solo un lavoro, è anche la nostra passione. Sono sicuro che tutti avrebbero provato come Marc. Marc è ben posizionato fisicamente, allena i suoi muscoli con forza. Forse può compensare un po’”.

Aleix Espargaro (foto Aprilia)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago