Alonso+dubita%2C+ma+se+anche+la+Renault+beffasse+la+Ferrari+nel+2021%3F
tuttomotoriweb
/2020/07/22/alonso-dubita-ma-se-anche-la-renault-beffasse-la-ferrari-nel-2021/amp/
Categories: Formula 1

Alonso dubita, ma se anche la Renault beffasse la Ferrari nel 2021?

Published by
Alessandro

Lo scetticismo di Alonso sulla Renault potrebbe non trovare conferma. Tra le squadre di punta la Ferrari sembra quella più in difficoltà anche per il futuro

Fernando Alonso (©Getty Images)

Cosa ci possiamo aspettare dal terzo ritorno di Fernando Alonso al team di Estone-Viry? Secondo il parere di alcuni le minestre riscaldate non sono mai buone, specialmente se, come in questo caso, non si tratta della prima volta. Per altri invece il rientro in F1 del Samurai dopo due anni di pausa potrebbe portare a risultati scoppiettanti.  Di certo la macchina che si troverà tra le mani sarà più competitiva di quella che aveva come avversaria nel suo ultimo periodo nel Circus.

In lotta per la quarta posizione con McLaren e Ferrari, la scuderia transalpina potrebbe davvero dire la sua nel 2021 potendosi avvalere di una vettura discreta e di uno spagnolo che di certo sarà ultra motivato a dimostrare di non essere un pensionato annoiato con l’esigenza di sentire ancora l’ebbrezza della competizione, e di non aver perso lo smalto di un tempo.

A favorire poi la Renault sulla Rossa ci sarebbe anche un clima più sereno all’interno del gruppo. I diversi strappi che si stanno consumando a Maranello in queste settimane, nonché quelli che potrebbero generarsi a breve, di certo non fanno presagire un futuro di stabilità utile per creare qualcosa di solido e concreto.

Da canto suo Alo preferisce nicchiare e adottare un basso profilo ideale per non bruciarsi prima del via. “Le auto che vedremo sullo schieramento nel campionato venturo sono le stesse di adesso, di conseguenza consapevole di dove siamo, credo proprio che non potremo lottare per le prime posizioni”, ha affermato al quotidiano Marca, rimandando l’appuntamento con risultati più soddisfacenti al 2022.

“In ogni caso, quando abbasso la visiera non mi interessa se sono decimo, sesto o quarto. Il mio approccio è come se stessi affrontando l’ultima curva del mondiale”, ha chiosato battagliero. Leclerc e Sainz sono avvisati.

Renault (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

22 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago