Vettel+malinconico%3A+%26%238220%3BHamilton+ci+aveva+doppiati+gi%C3%A0+prima+di+inizio+gara%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/19/vettel-malinconico-hamilton-ci-aveva-doppiati-gia-prima-di-inizio-gara/amp/
Categories: Formula 1

Vettel malinconico: “Hamilton ci aveva doppiati già prima di inizio gara”

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel è stato il migliore in casa Ferrari, ma naturalmente non è soddisfatto del rendimento della propria vettura.

Sebastian Vettel (Getty Images)

Per la Ferrari è stata una giornata decisamente nera. Entrambi i piloti, infatti, sono stati doppiati da Lewis Hamilton che ha dominato il Gran Premio d’Ungheria dal primo all’ultimo giro. A salvare la baracca a Maranello ci ha pensato Sebastian Vettel, che è riuscito a portare la macchina al 6° posto con grande fatica.

Male, invece, Charles Leclerc, che ha avuto problemi con le gomme per tutta la durata del Gran Premio e alla fine si è visto scippare dal suo futuro compagno di team, Carlo Sainz, un 10° posto che gli avrebbe portato un punto iridato.

Vettel: “Oggi non potevamo fare di più”

L’impressione è sempre di più che questa monoposto, oltre al noto problema di motore, abbia evidenziato altre criticità. La Ferrari sembra avviarsi a questo punto ad un campionato di grandissima sofferenza e il podio colto da Leclerc in Austria potrebbe anche diventare un caso isolato in una stagione che al momento sembra collocare la Rossa intorno al 5°-6° posto.

Sebastian Vettel, ai microfoni di Sky Sport ha così affermato: “Siamo tornati alla normalità. La prima gara in Austria è stata un po’ un’anomalia, la seconda non l’abbiamo nemmeno fatta e ora siamo qui. Oggi potevamo chiudere magari al 5° posto, ma non più in alto”.

Il tedesco poi, imbeccato sul doppiaggio subito da Hamilton ha così risposto: “Quello che ha fatto Hamilton oggi non è una sorpresa. Era già chiaro che ci avrebbe doppiato anche prima della gara, quindi per me non è stata assolutamente una sorpresa”.

Antonio Russo

F1 – Sebastian Vettel (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

41 secondi ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

20 ore ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

5 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

1 settimana ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

2 settimane ago