Verstappen+passa+da+%26%238220%3Ble+vinco+tutte%26%238221%3B+a+%26%238220%3B2%C2%B0+posto+come+un+successo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/19/verstappen-passa-da-le-vinco-tutte-a-2-posto-come-un-successo/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen passa da “le vinco tutte” a “2° posto come un successo”

Published by
Alessandro

Max Verstappen si è scontrato con la dura realtà e davanti ad una Mercedes tanto forte, anche un 2° posto viene accolto come un successo.

Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen era partito sicuramente con aspettative più alte per questa stagione. L’olandese, infatti, si era addirittura sbilanciato affermando che avrebbe potuto vincere tutte le gare. La realtà però come sappiamo è stata ben diversa, con la Mercedes che ha fatto un sol boccone della concorrenza.

Come riportato da “Motorsport.com”, Verstappen, dopo il 2° posto ottenuto quest’oggi ha così dichiarato: “Diciamo pure che la giornata non è cominciata come speravo visto che sono finito contro le barriere nel giro d’uscita dai box. Ho perso aderenza, ma i miei meccanici hanno fatto un lavoro straordinario, non so come abbiano fatto, ma la vettura è stata riparata rapidamente e in maniera perfetta”.

Verstappen: “Abbiamo adottato la strategia giusta”

L’olandese, bravo ad inserirsi tra le due Mercedes ha poi proseguito: “La macchina era come nuova e mi ha dato ottime sensazioni, la gara poi è stata normale. Ripagarli con un secondo posto è qualcosa che mi dà grande soddisfazione. Il primo giro è stato molto importante, dopo il passo è stato buono e ho potuto tenere il mio ritmo”.

Infine Verstappen ha così concluso: “Credo che abbiamo adottato la strategia giusta e alla fine chiudere in mezzo alle due Mercedes è stato un buon risultato. Nel finale stavo tenendo il mio ritmo e Valtteri guadagnava più di un secondo al giro su di me, ma sappiamo che ritrovarsi in scia su questa pista crea tanti problemi. Ho resistito e questo secondo posto è come una vittoria per me”.

Antonio Russo

F1 – Max Verstappen (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

4 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

4 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

4 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

5 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

6 giorni ago