Hamilton+sarcastico%3A+%26%238220%3BMi+sono+divertito%2C+anche+se+ero+da+solo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/19/hamilton-sarcastico-mi-sono-divertito-anche-se-ero-da-solo/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton sarcastico: “Mi sono divertito, anche se ero da solo”

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton ha condotto la gara in solitaria dall’inizio alla fine non riscontrando mai alcun problema dominandola sino all’ultimo giro.

Lewis Hamilton festeggia la vittoria nel Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Lat Images/Mercedes)

Lewis Hamilton ha dominato un altro Gran Premio dopo quello austriaco. In Ungheria però l’inglese è stato ancor più dominante doppiando praticamente tutti, comprese le due Ferrari. La vettura tedesca si è disimpegnata benissimo dando al britannico la possibilità di vincere senza alcun problema la gara.

Hamilton ha tenuto la testa della gara dall’inizio alla fine senza mai essere impensierito da nessuno e alla fine ha potuto fare anche un pit stop in più per montare gomme morbide e provare a far segnare il giro record di giornata. Il britannico ha abbassato costantemente il record fermando il cronometro sul miglior tempo all’ultima tornata, a dimostrazione della grande superiorità sua e della propria vettura.

Hamilton dominatore

Come riportato da “Speedweek” Lewis Hamilton ha così commentato la propria prestazione: “Le persone del reparto motori, in particolare, hanno fatto un lavoro favoloso nel migliorare il motore. Sono stato da solo per la maggior parte del tempo, ma tutto è andato benissimo, strategia e pit-stop. Tutto ha funzionato. La gara è stata molto divertente, anche se ero un po’ solo”.

Il rider britannico ha poi proseguito: “Sono stato felice alla fine di aver ottenuto un altro set di pneumatici così da poter avere il punto in più del giro più veloce. Quando il Mondiale è cominciato in Austria non è andata secondo i piani, ma dopo sono entrato in me stesso, mi sono concentrato di nuovo e le cose poi sono andate meglio. Le ultime due gare non sarebbero potute andare meglio. Vogliamo mantenere questo ritmo”.

Antonio Russo

Lewis Hamilton taglia il traguardo del Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Lat Images/Mercedes)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Il clamoroso addio in casa Ducati: ora Tardozzi ammette tutto, ecco cosa c’è dietro

Davide Tardozzi è ormai un punto di riferimento nel team Ducati, dove svolge il ruolo…

1 ora ago

Verstappen passa alla MotoGP? L’indiscrezione è clamorosa, ecco le sue intenzioni

Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…

4 ore ago

Finisce in bancarotta la nota società di auto: indagati personaggi di spicco

Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…

6 ore ago

Come ha fatto Verstappen a battere le McLaren? La Red Bull demolisce anche la Ferrari a Monza

Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…

12 ore ago

Di cosa si occupa oggi Uccio Salucci? L’amico fraterno di Valentino Rossi ha un ruolo di primo piano

L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…

13 ore ago

Ferrari, persi altri due primati a Monza: i rivali cancellano anche la storia della Rossa

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…

22 ore ago