Sono arrivate le dichiarazioni di Alex Marquez su quanto successo al fratello Marc, infortunatosi in maniera importante durante la gara MotoGP a Jerez.
Alex Marquez ha concluso la sua prima gara MotoGP in dodicesima posizione a Jerez. Due assenze (Rins e Crutchlow) e alcuni ritiri lo hanno favorito, ma comunque è stato bravo almeno ad evitare errori.
Per lui c’è tanto da imparare in sella a una Honda RC213V che non è facile da guidare. Impensabile che possa essere subito competitivo, anche in Moto2 ha avuto bisogno di tempo prima di adattarsi. L’importante sarà crescere con una certa costanza.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Jerez, Valentino Rossi preoccupato: “Non risolviamo i problemi”
Alex Marquez al termine della corsa in Spagna è stato interpellato anche sulla situazione del fratello Marc, caduto malamente e rimasto vittima della rottura dell’omero destro: «Le sensazioni non sono positive – spiega a Motorsport.com – e sa di essersi fatto male veramente, non è ottimista. Speriamo che il tempo di recupero sia più breve possibile, ma ora non si sa».
Il campione del mondo Moto2 2019 ha aggiunto ulteriori elementi d’analisi allo scenario capitato: «Ciò che lo fa arrabbiare, è che già aveva il podio. Voleva passare Vinales e ha commesso un piccolo errore. Comunque sappiamo com’è, imparerà da quanto successo e tornerà più forte. Spero che possa rientrare presto, è un riferimento per noi».
Marc Marquez salterà sicuramente il prossimo appuntamento MotoGP, sempre a Jerez. C’è incertezza in vista di Brno. Dovremo aspettare l’operazione di martedì a Barcellona per avere le idee più chiare.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…