MotoGP+Jerez%2C+Valentino+Rossi+migliora+e+va+in+Q2%3A+%26%238220%3BCambiato+il+setting%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/18/motogp-jerez-valentino-rossi-migliora-e-va-in-q2-cambiato-il-setting/amp/
Categories: Motomondiale

MotoGP Jerez, Valentino Rossi migliora e va in Q2: “Cambiato il setting”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi felice dopo la FP3 MotoGP a Jerez. La top 10 gli vale la qualificazione diretta alla Q2 delle Qualifiche. Progressi sulla sua Yamaha M1.

Valentino Rossi (Getty Images)

C’è anche Valentino Rossi tra i piloti che nel terzo turno di prove libere MotoGP a Jerez è riuscito a conquistare la top 10. L’ottavo tempo registrato gli consente di prendere parte direttamente alla Q2 delle Qualifiche del pomeriggio.

Venerdì il Dottore aveva avuto grandi problemi in sella alla sua Yamaha M1. La gomma posteriore si surriscaldava eccessivamente e si consumava troppo, causandogli di conseguenza problemi di aderenza. Una situazione veramente critica e che non lasciava troppo spazio all’ottimismo per la FP3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Andrea Dovizioso: “Dovrei dire molte cose, ma non è il momento”

Valentino Rossi fa progressi a Jerez

Invece, Rossi e il suo team hanno lavorato bene in mattinata. L’ottavo crono è il risultato di alcuni miglioramenti apportati. Il nove volte campione del mondo si è così espresso: «Siamo migliorati perché abbiamo modificato il setting della moto e la squadra ha fatto un buon lavoro. In FP3 ho migliorato il mio ritmo, che è buono».

La modifica del setting della sua Yamaha M1 è stata decisiva per compiere i progressi necessari. Valentino è molto soddisfatto: «Sono riuscito a stare in top 10 e questo è veramente importante per la gara. Abbiamo ancora del lavoro da fare, però stamane la cosa fondamentale era qualificarsi tra i primi dieci. Siamo soddisfatti».

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

3 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

1 giorno ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

2 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

3 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

4 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

5 giorni ago