Hamilton%2C+la+%26%238220%3Bperfezione%26%238221%3B+fa+90+%28pole%29%3A+%26%238220%3BAncora+non+riesco+a+crederci%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/18/hamilton-la-perfezione-fa-90-pole-ancora-non-riesco-a-crederci/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton, la “perfezione” fa 90 (pole): “Ancora non riesco a crederci”

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton raggiunge un altro record incredibile: le 90 pole position in carriera. E la Mercedes surclassa tutti gli altri, con un secondo di vantaggio

Lewis Hamilton dopo la pole position nel Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Lat Images/Mercedes)

Mai nessuno come lui. I numeri iscrivono Lewis Hamilton a caratteri sempre più profondi nella storia della Formula 1. Ora sono novanta le pole position conquistate nell’arco della sua carriera, sette quelle ottenute solo sul circuito dell’Hungaroring. E, sebbene per la Mercedes il sabato di qualifiche del Gran Premio d’Ungheria abbia rappresentato un’altra manifestazione di superiorità schiacciante (prima fila monopolizzata con oltre un secondo di vantaggio su tutti i rivali), non pensate che raggiungere questa impressionante cifra tonda di partenze al palo per il campione del mondo in carica sia stata una cosa facile.

Anzi: “Valtteri non mi ha reso per niente la vita facile”, commenta lui a fine prove. “Per fare un giro del genere ci è voluta un’assoluta perfezione, e del resto questa è una delle cose che mi piacciono di più”. Si vede: ancora una volta, ci sono le statistiche a testimoniarlo: “Pazzesco, devo darmi un pizzicotto perché ancora non riesco a crederci. In realtà questo record è frutto del lavoro di un incredibile gruppo di persone, senza i quali non avrei avuto l’opportunità di raggiungerlo, e che dunque devo ringraziare moltissimo”.

Un altro record alla portata di Hamilton

Domani il fuoriclasse anglo-caraibico avrà la possibilità di eguagliare un altro record targato Michael Schumacher: quello del maggior numero di vittorie sulla stessa pista. Al momento prevale il Kaiser con le sue otto meraviglie in Francia, mentre Hamilton in Ungheria ne ha ottenute finora sette.

Non bisogna dimenticare, però, che domani per la gara è prevista pioggia, dunque il risultato è tutt’altro che scontato: “Fin dalla partenza, quando il rettilineo che porta alla prima curva è molto lungo”, mette le mani avanti Lewis. “Bisognerà lavorare stasera e poi scattare bene domani. La gara si prospetta piuttosto lunga e non sappiamo cosa ci riserverà il meteo. Di sicuro io mi presenterò a testa bassa e mi concentrerò il più possibile per cercare di portare una doppietta al team”.

Lewis Hamilton dopo la pole position nel Gran Premio d’Ungheria di F1 2020 all’Hungaroring (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Quali lingue parla Lewis Hamilton? Svelata la verità sul futuro pilota della Ferrari

Lewis Hamilton sarà a 40 anni l’alfiere di punta della Scuderia Ferrari. Si riuscirà ad…

13 ore ago

Quanto costa andare ad una gara di Formula 1? La cifra si fa sempre più proibitiva

In Formula 1 lo spettacolo non si esaurisce mai. Nonostante una RB dominante, la crescita…

2 giorni ago

Lancia, il concept della nuova Ypsilon fa sognare: le forme sono da sogno (VIDEO)

La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…

3 giorni ago

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

3 giorni ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

4 giorni ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

4 giorni ago