Sempre+il+solito+Marquez%3A+%26%238220%3BTutto+come+l%26%238217%3Banno+scorso.+Cadute+comprese%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/17/sempre-il-solito-marquez-tutto-come-lanno-scorso-cadute-comprese/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Sempre il solito Marquez: “Tutto come l’anno scorso. Cadute comprese”

Published by
Alessandro

Marc Marquez chiude in testa il venerdì di prove libere della MotoGP a Jerez e ritrova la solita Honda: forte come nel 2019, ma anche facile alle cadute

La caduta di Marc Marquez dalla sua Honda nelle prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Fotogramma dal profilo ufficiale Twitter della MotoGP)

Marc Marquez riprende il suo discorso esattamente dove lo aveva interrotto al termine della scorsa stagione: “Le mie sensazioni sono buone, molto simili a quelle del 2019”, afferma al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio inaugurale del 2020, nella sua Spagna, a Jerez de la Frontera.

Lo testimonia il suo miglior tempo, stabilito nella sessione mattutina e rimasto imbattuto al pomeriggio, nel venerdì. Ma non solo: “La Honda resta una moto difficile sull’anteriore, con cui è facile cadere”, sottolinea il Cabroncito.

L’ultima caduta di Marquez

E infatti, tra le vecchie abitudini che il campione del mondo in carica non si è fatto mancare in queste prime uscite ufficiali del campionato non è potuta mancare anche una caduta, con la più classica delle chiusure dell’anteriore, alla curva 2, fortunatamente senza conseguenze.

“È stata una scivolatina strana”, racconta. “Non stavo forzando, ma ha fatto un piccolo salto la gomma anteriore e poi mi è scivolato il piede dalla pedana. Io ho spinto con il ginocchio ma la moto non si è alzata e sono caduto, senza farmi male. Tanto che sono ripartito e ho ripreso a girare con la stessa moto, senza tornare ai box”.

Sempre il solito Marquez, dunque, e sempre la solita Honda. L’unico cambiamento degno di nota viene probabilmente dagli pneumatici, a cui la Casa di Tokyo si sta ancora adattando: “La nuova Michelin ha più aderenza: in uscita di curva questo è un vantaggio, ma in entrata spinge di più sull’anteriore”, conclude il catalano. Ma, al momento, per lui non sembra esserci proprio nulla di che preoccuparsi. Nemmeno quando finisce per terra.

Marc Marquez sulla sua Honda nelle prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Si accende la passione Ducati: firmato l’accordo che fa sognare i fan, nuovo “arrivo”

In sella ai bolidi della Casa di Borgo Panigale occorre arrivarci preparati anche dal punto…

2 ore ago

Entrano in un hotel di lusso abbandonato e si ritrovano davanti un tripudio di auto di lusso: modelli incredibili (VIDEO)

Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…

6 ore ago

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

9 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

10 ore ago

Allarme in casa Ducati: mistero sui tempi di recupero di Marc Marquez, cosa può accadere

Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…

13 ore ago

Elettrico sorpassato e benzina e diesel messi da parte: la nuova idea per dare una svolta alle auto del futuro

Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…

14 ore ago